Cristian Imparato non sarà in gara nella prossima puntata di Io Canto

Lo show canterino del sabato sera di Canale 5, “Io Canto”, condotto da Gerry Scotti, ha ormai decretato la sua piccola stellina dall’ugola d’oro, il giovane palermitano Cristian Imparato. A soli 13 anni, Cristian ha dimostrato di avere uno spiccato talento per la musica, tanto da diventare la nuova stellina del firmamento musicale italiano. I video delle sue esibizioni vanno a ruba su YouTube e la sua pagina fan sul celebre social network facebook, registra un gran numero di sostenitori accaniti (nel momento in cui vi scriviamo sono quasi 63 mila) in continua crescita.

Il ragazzino, tuttavia, resta con i piedi ben saldi per terra, come è giusto che sia alla sua età, e prende questa meravigliosa esperienza televisiva come un gioco, nonostante sia entrato a pieno titolo nel cuore della gente e si sia confermato il vero talento del programma di Canale 5.

Nella prossima puntata in onda sabato 13 marzo, però, il piccolo Cristian non gareggerà poichè già ampiamente qualificato per la finale del programma prevista per il prossimo 20 marzo. Il piccolo grande cantante, tuttavia, si esibirà con la sua incantevole voce, lasciando ancora una volta a bocca aperta il suo pubblico affezionato.

Cogliamo, inoltre, l’occasione per ricordarvi che da oggi sono online, in anteprima su iTunes, i brani interpretati dai vari ragazzi di Io Canto. Sarà possibile scaricare le singole tracce, registrate dal vivo, oppure l’intero album settimanale, uno per puntata. La raccolta prende proprio il nome di “Io canto live” e finora sono disponibili tutti i brani presentati fino alla puntata numero otto. Le canzoni che invece verranno presentate nelle prossime due puntate, saranno disponibili a partire dalla settimana successiva alla messa in onda del programma. Questa nuova iniziativa basterà a bissare il successo già riscosso con la precedente compilation “Io canto”, uscita a febbraio nei negozi di dischi e nelle edicole? Considerando il grande successo riscosso dal cd, entrato nelle alte posizioni delle classifiche anche digitali, noi scommettiamo proprio di si.

Emanuela Longo