Gigi D’Alessio ospita Marco Mengoni nel suo show

Secondo appuntamento per lo show di Gigi D’Alessio su Rai Uno. Il cantante partenopeo, con il suo personale microfono tutto luccicante, ospita anche stasera sul suo palco grandissimi artisti.

Duetta con il concittadino Massimo Ranieri. Subito dopo appare Anna Tatangelo, in evidente stato interessante: la giovanissima cantante renderà nuovamente padre Gigi D’Alessio. I due cantano insieme e il cantante sottolinea come, per la prima volta, la loro canzone l’hanno cantata in tre, e non in due. Anna eseguito il brano saluta e lascia la scena, così da poter togliere le scarpe con il tacco indossate, non molto comode dato il suo stato.

E’ la volta poi di Renato Zero. Altri duetti, le loro voci si incrociano in napoletano, poi in romano e poi ancora in napoletano.
Spazio poi a un “Triangolo” rivisitato per l’occasione nel testo: a cantare si aggiunge anche Massimo Ranieri.

Tra i più attesi, soprattutto fra i più giovani, vi è Marco Mengoni. Trionfatore a X-Factor e terzo classificato al Festival di Sanremo, ha dimostrato doti canore eccezionali. Una voce davvero straordinaria e, soprattutto, una capacità interpretativa considerevole. Nelle settimane in via Mecenate l’abbiamo visto cantare generi completamente diversi, adattandosi con grande maestria e professionalità.
E’ Antonella Clerici, vestita come una bambina, a fare da apripista al Re matto, primo nelle classifiche di vendita.
Parte la musica del brano sanremese, Gigi D’Alessio, al pianoforte e Marco, elegantissimo in un abito nero, entra sulla scena. Le loro voci si alternano, si sovrappongono in armonia. L’esecuzione originale pare meglio riuscita anche perchè veste perfettamente sulle qualità canore del Re matto.
A seguire i due cantano Mia Martini, Almeno tu nell’universo. Marco aveva già inciso la canzone durante X Factor per il “mini album” contenente l’inedito di X Factor, un altro inedito più i brani meglio riusciti durante il talent.
Davvero voce e talento da vendere!

Valeria Panzeri