Isola dei famosi 2010: 11 marzo

L’Isola dei famosi 2010, settima edizione, è giunta già alla terza puntata. Ieri sera, in diretta dal Nicaragua con Rossano Rubicondi, i naufraghi hanno tenuto incollati ai teleschermi tutti i fans del reality di Simona Ventura.
Tracy ha dovuto abbandonare il gioco; il pubblico, al televoto, le ha preferito Loredana Lecciso, la quale poi, durante la serata, ha raccolto numerosissime nomination dai compagni a causa della sua manifestata volontà di fare ritorno dai propri cari in Italia.

Aldo Busi ha tenuto banco ancora una volta. Molto ironicamente ha decantato le qualità della loro provvisoria dimora e si è spinto, anche pesantemente, con complimenti personali verso la Ventura.

Sull’isola, tra i famosi, è arrivato anche un “figlio di”. Si tratta di Roberto, figlio adottivo di Renato Zero il quale ha incoraggiato il proprio erede tramite un messaggio scritto.
I nuovi nominati per la settimana sono: Loredana, ovviamente, e Davide, anch’egli con grosse difficoltà personali circa la permanenza sull’isola.

La novità è che i due gruppi, famosi e non, vivranno tutti insieme. Il gruppo degli aspiranti famosi non ha ancora raggiunto gli altri concorrenti. Aldo ha allora un’idea: “Dovremmo mangiare la torta prima che arrivino”. La torta in questione è quella che, insieme ad un mazzo di fiori, è stata donata dalla produzione a Sandra Milo, in occasione del festeggiamento del suo compleanno.
Con il nuovo arrivato, giunge anche un WC, costruito ad hoc dai “figli di”. E intanto, prima che arrivino i non famosi, si mangia la torta.

Gli altri “figli di”, rimasti al momento isolato, cominciano ad entrare in confidenza con la loro nuova dimora e con la famiglia di pescatori con cui dovranno convivere. Il loro alloggio è costuituito da una piccola casa in lamiera. Per dormire sono state posizionate alcune assi di legno per terra. Il gruppetto, almeno al momento, è sereno e motivato. Vedremo come andrà con il passare dei giorni…

Valeria Panzeri