Probabili formazioni di Catania-Inter: Balotelli out, torna Santon


In quella “gigantesca porta girevole” da cui è passato di tutto e di più, da grandi campioni a bidoni, da allenatori affermati a tecnici falliti, da quella metaforica porta girevole che sta davanti ad Appiano Gentile ci sono passati pure loro: uno usciva dopo quattro anni di successi insieme al suo amico Mancini, l’altro vi faceva il suo ingresso continuando l’epopea di trionfi degli ultimi anni. Quei due sono Sinisa Mihajlovic e Josè Mourinho, due allenatori stranieri, uno, serbo, da poco affacciato alla ribalta, l’altro, portoghese, ha vinto quasi tutto ovunque è andato. Catania-Inter è anche questo: una sfida tra due tecnici che non possono amarsi dopo le note vicende del maggio 2008, ma Sinisa ci ha tenuto a precisare che ora non odia più Mou, anzi lo ritiene uno dei più grandi, chissà cosa ne penserà il Mancio…

Una sfida che si gioca al venerdì sera visto l’impegno dei nerazzurri martedì prossimo a Stamford Bridge contro il Chelsea.
I campioni d’Italia sono forse nel momento più difficile del campionato, quattro pareggi nelle ultime cinque partite, gli etnei, invece, da quando è arrivato Mihajlovic si sono risollevati e sono adesso in piena zona salvezza, a dicembre erano addirittura ultimi in graduatoria.

La notizia del giorno è la mancata convocazione di Mario Balotelli: nessun litigio con Mourinho, si tratta di un problema fisico, al ginocchio. Torna invece l’altro baby terribile, Davide Santon, che partirà titolare sulla sinistra. Samuel, squalificato, sarà sostituito da Cordoba, mentre ha scontato la condanna del giudice sportivo Esteban Cambiasso che sarà regolarmente al suo posto, in mezzo al campo.

Per il Catania, indisponibile Llama, per lui la stagione è finita, non figura nella lista dei 19 convocati nemmeno Spolli, infortunato anch’egli. Mihajlovic ha la tentazione tridente con Mascara, Martinez e Maxi Lopez.
Tutto esaurito al Massimino, con circa 21mila spettatori.

Ecco le probabili formazioni che scenderanno in campo domani sera alle ore 20.45:

CATANIA (4-3-3): Andujar, Alvarez, Silvestre, Terlizzi, Capuano; Izco, Biagianti, Ricchiuti; Mascara, Maxi Lopez, Martinez. All. Mihajlovic

INTER (4-3-1-2): Julio Cesar, Maicon, Lucio, Cordoba, Santon; Zanetti, Cambiasso, Stankovic; Sneijder; Eto’o, Milito. All. Baresi (Mourinho squalificato)

Miro Santoro