Robert Pattinson: foto aristocratiche sul set di Bel Ami

Continuano le riprese a Londra di Bel Ami, il film ispirato all’omonima opera dello scrittore francese Guy De Mauppassant, che avrà tra i suoi protagonisti la star della saga Twilight, Robert Pattinson.
La nuova pellicola segnerà un ulteriore ed ennesimo passaggio in quelle che sono le tipologie di parti fino ad ora interpratate dall’attore inglese. Dopo infatti il famosissimo ruolo del vampiro Edward Cullen in New Moon si è passati alla decisamente più romanica performance in Remerber Me, per poi giungere, appunto, al personaggio arrivista e privo di scrupoli che lo vedrà protagonista in Bel Ami.

Il set di quest’ultima pellicola è chiaramente off limit per stampa, paparazzi e curiosi. Ma è chiaro che ci vorrebbe ben altro per arginare la creatività dei fan di Pattinson o dei fotografi a caccia di scatti esclusivi. E così, ogni tanto, spuntano, dagli angoli della rete, immagini che ritraggono l’attore inglese nei pressi del suo ultimo luogo di lavoro. Il portale justjared.buzznet.com, è stato l’ultimo, ma solo in ordine cronologico, ad entrare in possesso di fotografie scattate alla star inglese durante le pause nella registrazione di Bel Ami. Negli ultimi scatti diffusi, l’Edward Cullen di Twilight sembra per nulla provato dei duri carichi di lavoro ai quali è chiamato dal cinema. Circondato, ma solo in alcune delle foto, dagli addetti alla vigilanza, Pattinson sembra prendere un pò di aria all’esterno del set. In mano ha un’enorme tazza ma ciò che più colpisce l’occhio è il suo abbigliamento decisamente aristocratico: completo nero con gilet a bottoni che si chiude su una camicia bianca, cravatta grigia ma sopratutto un cappello veramente elegante. Insomma un Rob decisamente d’altri tempi.

Non si sa se gli abiti indossati in questi scatti siano o meno dei custumi da scena. Del resto, Bel Ami, è un film ambientato proprio nell’epoca in cui la società francese raggiunse il massimo dell’eleganza, condito però con uno dei picchi massimi dell’ipocrisia e dell’arrivismo. Caratteristiche che saranno incarnate nel personaggio interpretato dall’attore inglese: un arrampicatore sociale che utilizza il sesso e le sue capacità seduttive per far cadere ai propri piedi potenti donne della società che conta, per poi poter beneficiare del loro sostegno.

E.l.