Home Lifestyle Salute

La cioccolata non fa ingrassare, al bando le barrette dietetiche

CONDIVIDI

E se un giorno vi dicessero che non sono i dolci a far ingrassare ma proprio quelle barrette a basso contenuto di grassi che sgranocchiate per ingannare la tentazione e la fame? Se vi dicessero che un piattino con una fetta di dolce e magari con cacao fa ingrassare meno di uno snack ai cereali ricco di dolcificanti sintetici?

Beh…a quanto pare, o meglio, a quanto si scrive sull’edizione on line dell famosa testata “Daily Mail”, sono tante le convinzioni errate che si sono radicate nelle nostre conoscenze e che…non sono affatto efficaci per le nostre diete! E invece di dimagrire…lievitiamo…

Un bel colpo per chi credeva di seguire la giusta direzione per mantenersi in forma, magari bevendo due litri di acqua al giorno che fa bene alla linea e alla pelle… e consumando più pasti al giorno leggeri anziché due o tre abbondanti…Anche questo errato: bisogna bere a seconda dell’esigenza soggettiva…e non c’è motivo di credere che ci sia differenza tra molti pasti ridotti e pochi abbondanti, Anzi mangiare spesso con spuntini vari fa correre il rischio di assumere più calorie…

La cioccolata, ad esempio, dalla quale ci teniamo lontani con tanto rammarico e sacrificio, pur di non aumentare di qualche etto…è ricco di antiossidanti e combatte l’invecchiamento delle cellule, specie se fondente…

E la carne bianca? E’ quella che consumiamo di più perché è sempre stato detto che contiene meno grassi di quella rossa…Anche questa è una convinzione sbagliata, pensate che un etto di coscia di pollo contiene fino a 9 grammi di grassi mentre la stessa quantità di lombata magra arriva a cinque grammi…

Altri esempi di quanto fino ad ora non abbiamo capito nulla di alimentazione e dieta? Le uova contengono sì colesterolo ma devono assolutamente essere consumate perché apportano vitamina D e B12. E dove conservate frutta e verdura? Nel frigo? Niente di più errato…Tale tipo di conservazione li fa durare di più ma elimina le sostanze nutritive…

E se domani pubblicassero un’ altra ricerca che smentisce di nuovo tutto? La soluzione è una sola: moderazione in tutto! Non creiamo eccessi sulla nostra tavola e nelle nostre diete e non sbaglieremo di certo!

Caterina Cariello

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore

Comments are closed.