Ballando con le Stelle: anticipazioni sulla semifinale del 13 marzo

Questa sera, c’è grande fermento per i due principali show del sabato, Io Canto su Canale 5 e Ballando con le Stelle, su RaiUno. Entrambi, infatti, ogni settimana si sfidano a colpi di share, e questa sera, vedranno ambedue la penultima puntata, prima della grande finale della prossima settimana. Nell’ultima puntata dello scorso sabato, i risultati in termini di ascolti, avevano premiato il talent ballerino di RaiUno, grazie anche al proseguimento delle critiche rivolte all’iroso attore aspirante ballerino, Lorenzo Crespi, e alla sorpresa realizzata in favore della ballerina professionista, Natalia Titova, che rimasta da sola sul palco, si era fatta consolare da Massimiliano Rosolino, suo compagno nella vita oltre che “Ballerino per una notte”.

Tutte le anticipazioni sulla semifinale di Io Canto, ve le avevamo già date qui, ma cosa succederà, invece, nello show ballerino di RaiUno, condotto da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli?

A scendere in pista e sfidarsi a colpi di danza, tentando così di conquistarsi un posto nell’ambita finale, saranno le coppie formate da: Barbara De Rossi/Simone Di Pasquale; Ronn Moss/Sara Di Vaira; Raz Degan/Samanta Togni; Benedetta Valanzano/Dima Pachomov; Veronica Olivier/Raimondo Todaro; Stefano Masciolini/Alessandra Mason.

A fine serata, a festeggiare l’ingresso nella puntata finale che decreterà il vincitore, saranno solo cinque coppie, mentre per una, quella eliminata nell’ultimo spareggio a cui assisteremo, svanirà definitivamente il sogno di poter arrivare sul podio.

A giudicare le varie esibizioni, come sempre la severissima giuria presente in studio e composta, oltre che dalla presidentessa Carolyn Smith, da Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e Lamberto Sposini.

Ritornando al caso Crespi, nell’ultima puntata, pare si sia messo definitivamente un punto sulla vicenda, che stava rischiando di diventare fin troppo ripetitiva, a rischio di perdere ascolti per una circostanza che già ha destato parecchio clamore, ma di cui non sembrano, al momento, esserci ulteriori risvolti in merito.

In attesa, dunque, di sapere quale sarà la rosa definitiva dei finalisti, l’appuntamento è per questa sera sulla prima rete Rai, in onda dall’Auditorium del Foro Italico, alle ore 21:30.

Emanuela Longo