Kristen Stewart: con Robert Pattinson “non siamo solo buoni amici”

La saga Twilight non ha contribuito soltanto a lanciare verso il successo Robert Pattinson e Kristen Stewart, i due protagonisti indiscussi dei film dedicati a vampiri e licantropi, ma ha anche lanciato, praticamente fin dall’inizio, tutta una serie di voci circa una presunta relazione anche nella realtà tra le due star. Le voci sono talmente state insistenti (e continuano ad esserelo anche oggi) che il chiaccherato e mai provato fidanzamento tra i due attori è diventato a quasi un mito (e come tutti i miti privo di riscontri e verifiche definitive).

Alla base delle continue insinuazioni sul rapporto tra Pattinson e la Stewart, c’è, senza dubbio, la forte influenza che ha avuto nell’immagginario degli appassionati, la storia sul set tra Edward Cullen e Bella Swan. Un’influenza molto forte se si considera che il commento più gettonato a proposito delle voci su una presunta storia reale delle due star è spesso il seguente: “stanno molto bene insieme“.

Ma fin qui si è nel ramo dello supposizioni. Tornando alla realtà, sarebbe sbagliato non notare che la scelta di Rob e Kristen di non confermare, ma neanche smentire, le voci
su un presunto loro fidanzamento reale, abbia senza dubbio contribuito ad accrescere notevolmente l’interesse verso tutto ciò che li riguardi.
Quando infatti i due attori vengono chiamati a rispondere a domande che riguardano proprio la loro presunta relazione reale, le risposte fornite diventano ambigue e poco chiare, trasformandosi di fatto in non-risposte. Questo comportamento è sopratutto tipico di Pattinson che, neppure un mese fa, aveva giocato con le parole a tal punto, che un giornalista del Sun, prima aveva lanciato lo scoop dell’ammissione della storia d’amore e poi era stato costretto a are marcia indietro, ammettendo di essersi inventato tutto.

Kristen Stewart, a differenza del suo collega, non è particolarmente avvezza ai girti di parole, ma anche lei sull’argomento fidanzamento è decisamente restia a fare particolari ammissioni.

Prova di questo atteggiamento si è avuta in una recente intervista che la ragazza ha concesso all’italiana la stampa.it. La Stewart prima ha dichiarato di non voler chiarire la sua relazione con Pattinson e poi ha affermato: “con Twilight siamo diventati tutti molto uniti e quello che si racconta di noi da fuori finisce per svilire le nostre relazioni“. Il giornalista ha quindi chiesto, come è logica deduzione da questa risposta, se si due fossero solo buoni amici, ma l’attrice ha risposto “No, non è ciò che ho detto“.

E il caso continua quindi a restare aperto…

E.l.