Probabili formazioni Parma-Atalanta: torna Lanzafame, out Jimenez

Sfida al Tardini tra Parma e Atalanta. All’ andata si imposero gli orobici per 3-1 e, rispetto a quella gara, ci sono volti nuovi , come Crespo nel Parma e Amoruso nei bergamaschi, arrivato proprio dai ducali.

La situazione di classifica delle due squadre dice che questa é a tutti gli effetti una sfida salvezza, in quanto il Parma deve vincere per poi giocare il resto della stagione con più tranquillità, mentre l’ Atalanta deve assolutamente raccogliere almeno un punto per poter continuare a sperare in una salvezza che si fa sempre più difficile.

Il Parma dovrebbe schierare Crespo unica punta, con alle spalle Biabiany e Lanzafame, mentre non potrà essere della gara lo squalificato Jimenez. Per il resto confermato l’ assetto di Siena con difesa a quattro e tre mediani.

L’ Atalanta perde Bianco per squalifica e Talamonti infortunato, sostituito da Capelli. Dubbio Valdes mentre l’ ex del Parma Amoruso verrà preferito a Tiribocchi. Per il resto, modulo confermato con Doni dietro l’ unica punta.

Parma-Atalanta domenica ore 15
Parma (4-2-3-1): Mirante; Zaccardo, Paci, Dellafiore, Lucarelli; Morrone, Galloppa; Valiani, Biabiany, Lanzafame; Crespo.
A disposizione: Pavarini, Zenoni, Castellini, Antonelli, Lunardini, Pasi, Bojinov. All.: Guidolin
Squalificati: Jimenez (1)
Indisponibili: Dzemaili, Paloschi

Atalanta (4-4-1-1): Consigli; Garics, Capelli, Manfredini, Bellini; Padoin, De Ascentis, Guarente, Valdes; Doni; Amoruso. 
A disposizione: Coppola, Pellegrino, Caserta, Volpi, Ferreira Pinto, Radovanovic, Tiribocchi. All.: Mutti
Squalificati: Bianco (1)
Indisponibili: Barreto, Zanetti, Peluso, Ceravolo, Talamonti

Pasquale Della Valle