Esce Final Fantasy XIII e già si pensa a Final Fantasy XIII-2?

Final Fantasy, il popolare videogioco giapponese prodotta da Square Enix, arriva alla tredicesima e conclusiva avventura? Pare proprio di no.

Yoshinori Kitase e Motomu Toriyama, produttore e direttore di Final Fantasy XIII, sembrano interessati ad un seguito diretto del gioco, ovvero Final Fantasy XIII-2.

La notizia proviene direttamente da WriteAboutGames.com, sito dal quale si possono leggere le loro dichiarazioni.  A proposito del lancio francese del gioco, hanno affermato che, nell’eventualità di un seguito si potrebbero espandere e definire meglio alcune componenti della storia:

“Dipende da quanto bene venderà il gioco in Occidente. Nei tre anni passati abbiamo lavorato sul mondo e sui vari sistemi. Creare tali sistemi non è così affascinante e, francamente, può essere un po’ noioso. Se potessimo fare un XIII-2, dirigeremmo la nostra attenzione sulla storia e ad affinare ciò che abbiamo già costruito.”

Il tredicesimo capitolo della saga di Final Fantasy in sole 24 ore ha già venduto  oltre 450mila copie negli USA, e verrà presto tradotto anche in italiano.

Il primo episodio di Final Fantasy è apparso nel 1987 e ad oggi, o meglio fino al 2009 (dati di aprile), il videogame ha venduto oltre 85milioni di copie nel mondo. Tantissimi i fan che seguono gli sviluppi del gioco: 290mila le copie acquistate dai possessori di Play Station 3, 160mila dai patiti della Xbox360, oltre 5milioni le copie  inviate in tutto il mondo e si aspettano i dati relativi alle vendite di questo nuovo capitolo.

Final Fantasy XII aveva venduto circa 1 milione di copie in tutto il mondo, grandi aspettative anche per quest’ultimo.

Claudia Fiume