Grande Fratello 10: rissa sfiorata tra Mauro e George a ‘La nostra avventura’

Va in onda su Canale 5, ad una settimana dalla fine del reality, ‘La nostra avventura’, momento di riflessione, discussione, confronto sui temi caldi emersi dai lunghi mesi di questo Grande Fratello 10.

Nello studio sono presenti tutti i 27 concorrenti apparsi nell’edizione più lunga del GF. In mezzo, a semicerchio, i concorrenti più importanti, a fianco loro Anna Pettinelli, al posto di Alfonso Signorini, Alessia Marcuzzi a condurre e Mauro Marin su una poltrona rossa, in posizione rialzata.

Sono tutti contro di lui, ancora una volta. Tutti pieni di invidia verso chi ha dominato e ha schiacciato chiunque passasse sulla sua strada.
Il diverbio più acceso nasce con il Principe George Leonard. Quest’ultimo afferma che Mauro ha sempre portato all’esasperazione gli scontri con gli altri ragazzi in quanto conscio che nessuno avrebbe potuto recare violenza nei suoi confronti. A questa affermazione Marin si è alzato urlando, andando incontro a George: “Io non ho paura, io non ho paura!”.
Gli animi si sono davvero surriscaldati. Alessia, imbarazzata e in difficoltà nel gestire la situazione, ha mandato in fretta e furia la pubblicità per cercare di recuperare un po’ di serenità.

Dopo la pausa rivediamo un clima più disteso, Mauro sulla sua poltrona più calmo. La discussione, e sono già passati quaranta minuti dall’inizio della trasmissione, verte sempre sul vincitore e sui suoi atteggiamenti.
Massimo afferma: “Mauro ha vinto 250  mila euro ma noi tutti siamo i veri vincitori morali”. A replicare è Alfonso Signorini in collegamento telefonico, il quale afferma che si trova un po’ più di soddisfazione a “contare le palanche”.

Il tema Mauro pare, almeno temporaneamente, archiviato. Si passa ora a Veronica Ciardi, al centro di diversi intrecci amorosi lungo tutta la sua permanenza all’interno della casa.

Valeria Panzeri