Amici 9, Francesco Mariottini è pronto: “Sono single ma alla ricerca di una ragazza”

La notizia ha riportato in vita le speranze, mai spente, dell’ infinita stuola di fan ed ammiratrici dell’ ex ballerino del talent show “Amici“, che partecipò in veste di concorrente al programma di Maria De Filippi, sempre a caccia di nuovi astri nascenti con un futuro assicurato da artista.

All’ epoca Francesco Mariottini era il ballerino prediletto dalla severa insegnante di danza classica Alessandra Celentano, non riuscì a centrare l’ obiettivo vittoria finale ma lasciò ad ogni modo il segno che lo ha fatto notare alle compagnie di danza più in auge all’ interno del panorama italiano e nell’ edizione corrente di “Amici”, la nona, fa parte integrante del corpo dei ballerini professionisti che aiutano, affiancano ed insegnano le coreografie ai ballerini provetti della scuola.

Durante un’ intervista rilasciata al settimanale “Star tv”, Francesco commenta la sua esperienza al talent show e si lascia andare ad un pronostico: “Credo che quando mi sono presentato come allievo, fosse il momento giusto. Ora che sono professionista, è giusto ugualmente. Spero che questa edizione la vinca un ballerino”.

Il ballerino, che ha esordito come attore nella fiction “Sentirsi dire”, è attratto anche da questo mondo: “Studio recitazione nel tempo libero, ma non trascuro certo la danza, che è la base della mia vita”. Poi prosegue facendo l’ azzardato paragone e tirando le somme tra il mondo dello spettacolo rappresentato sul piccolo schermo e l’ attrazione che nutre verso l‘ universo più impegnato del teatro:

“La tv? Tutt’ un altro mondo, non è più bello nè più brutto, solamente diverso. Anche se, dopo un po’ di tv, è bello ritornare in teatro anche solo per uno spettacolo”. Il ballerino marchigiano conclude con una battuta sulla sua vita privata e non nasconde di essere ancora single, ma lascia aperta ogni possibilità anche in questo campo:

“Sono single, anche se sono circolate molte voci, ma è normale: quando diventi un po’ famoso tutti vogliono dire tutto di te. Il sesso per me non è molto importante, non sono il tipo da una notte e via, preferisco costruire un rapporto vero”.

Gionata Cerchiara