Amici 9: le anticipazioni del serale del 15 marzo

Questa sera, su Canale 5 andrà in onda il nono serale del talent show firmato Maria De Filippi, che, ricordiamolo, è stato spostato al lunedì, lasciando ieri spazio al gran galà di chiusura del reality show Grande Fratello 10, “La nostra avventura”.

Questa sera, dunque, verranno decretati i nomi dei semifinalisti, pronti a sfidarsi per la finale prevista per il prossimo 29 marzo. Per uno di loro, il sogno di arrivare in finale, finirà proprio questa sera, mentre un altro talento abbandonerà il talent nel corso della prossima puntata di lunedì 22 marzo.

Intanto, questa sera, in vista del cambio di regolamento annunciato già nei giorni passati, verrà proposta una inedita sfida tra gli ultimi sei concorrenti rimasti in gara, messi a duro confronto. Ricordiamo che sono previste tre sfide ad eliminazione diretta, che vedranno confrontarsi Emma Marrone contro Loredana Errore, due tra le voci più promettenti del panorama musicale italiano; Matteo Macchioni contro Pierdavide Carone, quest’ultimo, autore oltre che del libro del talent anche della canzone che ha visto trionfare il collega Valerio Scanu nella sessantesima edizione di Sanremo; Elena D’Amario contro Stefano De Martino, entrambi ballerini, protagonisti di alcuni agguerriti confronti anche con i professori della Scuola più ambita d’Italia, rispettivamente con Marco Garofalo e Alessandra Celentano.

Chi perderà il confronto diretto, verrà messo al ballottaggio finale, e a questo punto sarà il pubblico da casa, tramite televoto, a decidere chi dovrà lasciare la scuola di Amici 9. La prima posizione in classifica, avrà un ruolo fondamentale, poichè andrà a salvare l’eventuale perdente del ballottaggio finale, ma non delle singole sfide che si svolgeranno.

Ovviamente, il livello della tensione tra i vari concorrenti, questa sera sarà altissimo, e ad innalzare ulteriormente il livello del programma, ci penseranno alcuni artisti già affermati del panorama musicale, che accompagneranno i cantanti in un duetto, nel corso della prova jolly. Pierdavide Carone si esibirà con Fiorella Mannoia; Emma Marrone con Anna Oxa, ed infine, Loredana Errore con Lucio Dalla. Grande emozione per i giovani talenti, ma anche il pubblico che li seguirà. Anche i ragazzi ballerini, saranno affiancati da guest star di altissimi livelli: Elena D’Amario, ballerà con David Parsons; Stefano De Martino, invece, verrà accompagnato da Dwight Rhoden e Desmond Richardson, direttamente dalla Complexion Contemporary Ballet.

Imperdibile appuntamento con lo show di Amici 9, questa sera su Canale 5.

Emanuela Longo