Calcio, Salernitana: esonerato Grassadonia

Gianluca Grassadonia, ex difensore di Cagliari e Chievo Verona, è stato esonerato dalla guida della Salernitana. La squadra amaranto, fanalino di coda del campionato italiano di serie B con 22 punti in 29 partite, ha emesso il comunicato tramite il suo sito ufficiale. Ha pesare sul tecnico oltre che la deficitaria posizione in classifica lo scialbo pareggio rimediato in casa nell’ultimo match contro il Cesena, caratterizzato dalle incomprensibili sostituzioni in corsa di Merino e Dionisi, unici ed indiscutibili punti di forza della squadra.
Ecco le parole del comunicato ufficiale della società campana: “La Salernitana Calcio 1919 comunica che, a partire dalla giornata odierna, Gianluca Grassadonia non fa più parte dello staff tecnico della prima squadra. Grassadonia, a cui va il ringraziamento della società per il lavoro finora svolto, resta nell’organico granata“.
Il tecnico era subentrato lo scorso primo novembre a Marco Cari, che a sua volta aveva preso il posto di Fabio Brini dopo sole cinque giornate di campionato. La squadra, che riprende domani la preparazione, sarà allenata da Ersilio Cerone, chiamato in un primo momento quale tutor di Grassadonia, perchè quest’ultimo era sprovvisto del patentino da allenatore.

Paolo Piccinini