PosteMobile, nuove opportunità all’insegna del risparmio

Partono da oggi le tante nuove opportunità che PosteMobile offre ai propri clienti: per parlare, inviare sms e navigare in internet risparmiando. Il tutto è stato riferito da un comunicato di Poste Italiane.

La revisione completa dei piani tariffari che compongono l’offerta Consumer – prosegue la nota – rappresenta sicuramente la novità principale. Con il piano Con Tutti New Premium, coloro i quali associano la propria sim PosteMobile al proprio strumento di pagamento BancoPosta, conto corrente e/o postepay, usufruiranno di chiamate verso numeri PosteMobile a 6 centesimi al minuto. Tariffa fissata a 16 centesimi al minuto, invece, per le chiamate verso gli altri operatori e numeri di rete fissa. L’offerta prevede, inoltre, 6 centesimi per gli sms verso cellulari PosteMobile e 12 centesimi per quelli inviati a numeri di altri operatori.

Le novità non finiscono qui. Per i clienti che ricaricano il proprio credito telefonico di almeno 10 euro al mese – spiegano ancora da Poste Italiane – ci saranno tariffe scontate nel mese successivo tradotte in chiamate verso numeri PosteMobile a 4 centesimi al minuto e verso altri operatori o numeri di rete fissa a 14 centesimi. 4 centesimi per ogni sms inviato a numeri PosteMobile e 10 centesimi per quelli indirizzati ad altri operatori mobili.

Niente paura per chi non deciderà di associare la propria sim PosteMobile al proprio strumento di pagamento BancoPosta. Per questi ultimi, infatti, è pronto il piano Con Tutti New, un pacchetto che offre ai clienti la possibilità di chiamare a 16 centesimi al minuto e mandare sms a 12 centesimi. Soliti sconti per chi ricarica il proprio credito telefonico di almeno 10 euro ogni mese. La tariffazione – si legge nella nota – sarà a scatti anticipati di 30 secondi.

Da Poste Italiane informano, inoltre, dei cambiamenti attuati anche sui piani 500, offerta questa sottoscrivibile solo per chi associa la propria sim PosteMobile al proprio BancoPosta. Tale rinnovamento rende disponibili i piani 500 nelle versioni Small (canone mensile di 7 euro, offre 500 minuti voce verso i numeri PosteMobile e rete fissa a zero centesimi; 500 minuti verso altri operatori a 12 cent/min; 500 sms ai numeri PosteMobile a zero centesimi e sms verso altri operatori mobili a 12 centesimi) e Medium (canone mensile di 14 euro, offre 500 minuti voce verso numeri PosteMobile e rete fissa a zero centesimi; 500 minuti verso altri operatori a 6 cent/min; 500 sms verso numeri PosteMobile a zero centesimi e sms verso altri operatori mobili a 6 centesimi). Altre tre nuove opzioni tariffarie sono, invece, la 500 con te, la Sms 3×6 e la Sms Plus. Per la navigazione in internet tramite cellulare, sempre su territorio nazionale, ecco Mobile 1 Giga.

L’attivazione di tutti i nuovi piani – conclude la nota – è gratuita ed i vecchi piani tariffari non saranno più sottoscrivibili. Tutte le tariffe  in questione sono valide, comunque, solo per il traffico nazionale.

Mauro Sedda