Amici 9: Elena è fuori ma tornerà da Enrico?

Ieri sera il sogno di raccogliere scettro e corona detenuti da Alessandra Amoroso si è infranto per la graziosa e talentuosa Elena, ballerina della squadra Blu.

Amatissima dai professori di danza, diciamo quasi da tutti in quanto Marco Garofalo, leader indiscusso di coreografie very hot non la riteneva affatto una buona “gattonatrice”, la morettina ha combattuto fieramente siano alla fine; nulla ha potuto però contro la titanica e geniale Loredana con la quale si è ritrovata in un ballottaggio e che le ha dato ben poco scampo.

In molti avranno pensato che, quantomeno, l’epilogo del sogno di Elena avrebbe sicuramente riunito una coppia formatasi proprio all’interno di questa edizione di Amici: quella composta dalla sopraccitata danzatrice e dal cantautore Enrico. Quest’ultimo, pur di non ostacolare le ambizioni della sua amata, si era ritirato dalla gara per essere certo che lei potesse proseguire.

La ballerina, però, potrebbe non volare fra le braccia del suo ragazzo in quanto, durante la diretta di ieri, ha ricevuto una proposta veramente allettante, quasi irrinunciabile per un ballerino che aspira ad una carriera di respiro internazionale. Un’importante compagnia di danza le ha offerto, infatti, un contratto per un anno intero in giro per tutto il mondo.

Si partirebbe quasi subito al fine di affrontare le tre settimane di prove in quel di New York City per poi imbarcarsi in un tour di grande prestigio presso i migliori teatri mondiali.

Decisamente una di quelle opportunità che capitano di rado, e non sempre, nella vita. Soprattutto per ciò che concerne il campo della danza altamente selettivo e crudele.
Che farà la bella mora? Rinuncerà al fine di stare accanto al suo Enrico che si è sacrificato per lei oppure spiccherà definitivamente il volo alla volta di nuovi lidi ed esperienze?

Magari il compromesso potrebbe essere una relazione a distanza. Certo, molto a distanza e per molto tempo.

Valeria Panzeri