A chiudere la rivisitazione delle emozioni vissute dalle ragazze della scuola di Amici ecco Loredana. La cantante siciliana è stata protagonista di una bellissima performance con il grande Lucio Dalla che per lei si è sprecato in sentiti complimenti.
Partiamo dall’incontro. Loredana raggiunge Lucio Dalla in sala prove. “Com’è bello che non sei alta. Mi hanno detto che sei brava e strana. Ma di bravi ce ne stanno tanti di strani invece no. Saper cantare quello che si ha dentro lo sanno fare in pochi e tu sembri capace”.
Dalla tesse le lodi delle doti non comuni della ragazza, lei è visibilmente agitata ed emozionata. L’incontro è molto cordiale e e il feeling raggiunto dai due è manifestato dal tenero abbraccio con il quale si salutano.
Torniamo a vivere la diretta e il grande Lucio fa il suo ingresso in studio tra l’ovazione del pubblico che lo acclama a gran voce; partono le prime note di “Anna e Marco” e il fatto che l’effetto sia quello immaginato e desiderato è evidente dal sorrisone che campeggia sul volto di Rudy Zerbi.
A conclusione della prova Maria ringrazia e Dalla continua con i complimenti “Per me è stato un piacere, che a volte è più che un onore- e a Loredana- brava, si canta così”.