Home Spettacolo Amici 9: resoconto puntata (16-03-2010 ultima parte). Matteo e Teona Dvali entusiasmano...

Amici 9: resoconto puntata (16-03-2010 ultima parte). Matteo e Teona Dvali entusiasmano pubblico e critica


Riviviamo infine la prova jolly di Matteo. Il giovane tenore, amato dal pubblico a casa, è stato affiancato dalla soprano Teona Dvali, un’artista di maturata esperienza nonostante la giovane età. I due artisti si sono esibiti in un brano tratto da La Traviata che ha mandato in estasi i professori, la critica, l’orchestra e il pubblico tutto.

Partiamo, come per gli altri, dall’incontro: “Si era pensato alla Traviata, da eseguire con il soprano georgiano Teona Dvali dice il discografico della Sugar Senardi a Matteo- è bravissima, vogliamo giocarci l’eccellenza, la classe”. Le parole di Senardi trovano concorde Matteo:  “Speriamo di far bene, io ce la metto tutta”.

Poco dopo ecco l’incontro tra i due, il ragazzo le racconta della trasmissione e delle sue caratteristiche, lei della sua passione per la lirica fin da piccola. La cantante gli fa i complimenti per la sua bravura “hai una bellissima voce” e il colloquio tra i due pare un incontro fra parigrado.

Torniamo in studio ed è il momento dell’attesa performance. Partono le prime note da “La Traviata” di Verdi e tra Matteo e la Dvali è intesa. La loro prova è grandiosa ed emozionante.