Calcio- David Beckham operazione riuscita, i tifosi rossoneri gli sono vicini

Abbiamo già scritto del dramma che ha subito il calciatore rossonero David Beckham. Infortunio che ha colpito tutti gli appassionati di calcio che si sono commossi insieme a lui. Vedere un calciatore di quei livelli uscire dal campo in lascrime non è bello. E soprattutto dispiace sapere che un asso come lui non parteciperà ai mondiali rischiando addirittura di veder finire così la sua carriera.

Sul sito ufficiale del Milan è stato rilasciato il seguente comunicato: L’A.C. Milan comunica che oggi il calciatore David Beckham, accompagnato dal coordinatore sanitario Jean Pierre Meersseman, è stato sottoposto a visita specialistica e successivo intervento chirurgico in Finlandia presso il Mehilaeinen Turku Hospital dal professor Sakari Orava.
La visita specialistica, corredata da esami diagnostici, ha evidenziato la completa rottura del tendine d’Achille sinistro. Si è quindi proceduto all’operazione chirurgica di riparazione con sutura del tendine stesso. L’intervento è perfettamente riuscito e ci si aspetta un completo recupero del calciatore.
David Beckham resterà in osservazione alcuni giorni presso il Mehilaeinen Turku Hospital. Domani il professor Orava emetterà una prognosi e di seguito verrà stabilito uno specifico programma di riabilitazione.”

Il calciatore in questi giorni ha ricevuto parole di stima da parte di Capello che ha dichiarato di riservargli un posto per l’avventura in Sudafrica come mascotte della nazionale. I compagni rossoneri sono estremamente dispiaciuti per quanto avvenuto. Mister Leonardo non riesce a gioire della vittoria contro il Chievo perchè il pensiero va inevitabilmente a David.

Gli sono vicini soprattutto i tifosi; ecco alcuni sms che Ac Milan ha raccolto:

Sei uscito in punta di piedi, ti sei girato e hai guardato negli occhi la fine, no David, non arrenderti, voglio piangere al tuo rientro, voglio vedere il tuo calcio che sibila l’aria, il tuo spirito che incendia noi tifosi, la tua classe che non deve chiedere mai.
Caro Beckham, sei arrivato come star, ma quello che emerso è stato il tuo modo di essere semplicemente straordinario. Un Campione vero, un uomo e un professionista esemplare. Sei e sarai sempre nei nostri cuori e se esistono i miracoli, allora ti auguro di poter fare un recupero record per il tuo tanto desiderato Mondiale. 

Dai DAVID ! ! ! A settembre ti faremo una megagalattica festa per il rientro….io porto la torta!
Onore al grande Beckha, grande uomo, grande giocatore, grande professionista. 
Un augurio di cuore a David, perchè come persona mi ha stupito molto in questi due anni e per tutto quello che ha fatto per il mondiale. Ieri è stato un dispiacere.
Spero e mi auguro che la storia nel Milan di un grande calciatore e uomo come David non sia terminata in questo modo. Oggi mi sono regalato la sua maglie.
Sandro e David non mollate, il popolo rossonero è con voi! Tornerete più forti di prima! 

 

Filomena Procopio