Gabriele Belli del “GF 10” sarà operato per cambiare sesso

Gabriele Belli, all’anagrafe Elettra, 38 anni, era riuscito ad entrare nella casa del “GF 10” con l’intenzione di far conoscere a tutti la sua storia dolorosa, piena di ostacoli di ogni tipo, l’aveva fatto con la voglia di emergere, di uscire fuori da una condizione che lo teneva legato al suo disagio di vivere. Ma il suo carattere all’apparenza così forte e aggressivo ha rivelato quasi subito la mancanza di fondamenta necessarie per poter vivere bene in gruppo come quello del reality di canale 5.

Ed è proprio da quelle basi che Gabriele vuole ripartire, sta aspettando, infatti, in questi giorni la convocazione del dottor Bini, specialista dell’Ospedale Niguarda di Milano, per sottoporsi ad un intervento risolutivo che gli permetterà di sancire la sua identità di uomo anche davanti alla legge.

L’annuncio del transessuale Gabriele può sembrare scioccante, ma per lui è la realizzazione di un sogno: si sottoporrà ad un intervento demolitivo, che rimuoverà completamente gli organi riproduttivi femminili, utero e ovaie; verrà quindi meno il progesterone, ormone femminile, e nel suo organismo continuerà a circolare il testosterone, ormone maschile, che lui stesso ha assunto per favorire la transizione.

Questa operazione si aggiunge all’intervento di mastectomia riduttiva, fatta per eliminare il seno, ma l’ex concorrente del “GF” ancora non ha deciso se affronterà anche l’intervento di falloplastica per ricostruire il pene e i testicoli, perché in quest’ultimo caso i risultati sarebbero solo estetici e non funzionali, e come lui stesso aggiunge: “Mi sembra superfluo martoriare il mio corpo sottoponendomi ad altre cinque o sei operazioni. D’altra parte il mio rapporto di coppia con Gabriella finora ha sempre funzionato anche senza un pene artificiale”.

Gabriella Campagna, 36 anni, compagna di Gabriele Belli, è costumista teatrale e cinematografica, i due vivono la loro storia da cinque anni, ovvero si sono conosciuti e innamorati già due anni prima della sua transizione; Gabriella ha conosciuto Elettra ma da subito ha amato Gabriele, ha visto in lui l’uomo che non appariva al primo sguardo, ma che l’amore gli ha mostrato.

Auguri Gabriele!

Stefania Longo