Isola dei famosi 2010: 16 marzo, a poche ore dalla puntata

Siamo alla vigilia della puntata per i naufraghi de L’isola dei famosi 2010. Gli animi sembrano piuttosto calmi anche se, inevitabilmente, la tensione crescerà.
Dario dovrà decidere chi mandare al televoto… avrà già in mente un nome?

Anche per i “figli di papà” cresce la tensione. La loro settimana si è districata fra i compiti più disparati da compiere per Macoy in cambio del rancio quotidiano. Manuela ha avuto qualche problema a causa di una dolorosa insolazione; ora sta meglio.
L’ultimo lavoro commissionato è una tavolo con quattro panche; Manuela cerca in continuazione giustificazione e Macoy non pare molto soddisfatto di quanto realizzato.
L’insoddisfazione nasce dal tempo impiegato per la realizzazione del lavoro. In ogni caso la prova è stata superata; assicurata quindi una porzione ciascuno di riso, fagioli e pesce. Chissà che invidia se gli altri naufraghi sapessero…

Su Wild Cane Cay è mattino. Aldo e Claudia si confrontano vicendevolmente: il problema della fame è all’ordine del giorno. Più il tempo passa, più diventa un problema impellente.
Altro fastidio è il discorso mosquitos. In molti accusano il disturbo: Nina, Sandra, Aura, Aldo stesso…

Aldo ci regala la sua lite quotidiana, anche se, in questo caso, il diverbio è decisamente più morbido e a tratti divertente e ironico. Busi raggiunge Loredana, intenta nella sua attività preferita, ossia toccarsi i capelli, e le dice: “Tagliati i capelli a zero così non passi sempre la vita a lisciarteli”. Da qui è un botta e risposta continuo. Finché Aldo stempera gli animi canticchiando una canzone; ridono tutti e due. Si amano o si odiano?!?

Silvia, portata in ospedale per essere sottoposta ad accertamenti, torna tra i colleghi naufraghi, a loro volta appena rientrati dalla prova ricompensa.
Ancora una volta al centro dei discorsi ci sono la fame e i mosquitos. Ma la puntata è ormai prossima…

Valeria Panzeri