Pomeriggio Cinque: Mauro Marin in collegamento con lo studio. Scontro verbale con George

In apertura di programma, Barbara D’Urso anticipa che si parlerà, anche oggi di Mauro Marin, il vincitore della decima edizione del reality Grande Fratello.

Ieri, ricordiamo che il ragazzo sarebbe dovuto essere ospite a Pomeriggio Cinque, ma a causa del malore di cui è stato vittima, nel corso della video chat in diretta, ha dovuto rinunciare all’ospitata. Fortunatamente, il trionfatore del Grande Fratello ora sta bene. Dopo essere stato dimesso dal San Raffaele, Mauro è apparso nuovamente in forma. Tradito dallo stress, tranquillizza però i numerosissimi suoi fans circa il miglioramento delle sue condizioni di salute, nonostante i medici gli abbiano consigliato alcuni giorni di riposo. La D’Urso, dunque, si rassegna all’idea di averlo in studio anche per oggi, ma preannuncia una sorpresa.

In studio, intanto, c’è Giulio, il fratello di Mauro, Maicol, George, Mara, Daniele, Nicola, Gabriele, il giornalista Gabriele Parpiglia, ed in collegamento da Roma, Anna Pettinelli. Una rimpatriata in piena regola, dunque, pronti a commentare la vicenda che ha reso protagonista il trevigiano.

Il fratello Giulio, racconta nuovamente il parere dei medici, dopo aver visitato il fratello, che gli hanno consigliato, così, un periodo di totale riposo. Ovviamente, Parpiglia non ha perso tempo, e già ieri sera è riuscito a paparazzare Mauro, dopo l’uscita dall’ospedale, in compagnia di Daniele, fuori da un locale. In questi giorni, Mauro è ospite proprio di Santoianni. Parpiglia poi, ci tiene a sottolineare la sua posizione, in sostegno dei fan del Marin, dopo le accuse di ieri nel corso del programma.

Ovviamente, il giornalista ha anche le immagini di Mauro, sempre in compagnia di Daniele, ripresi in mattinata, a testimonianza del fatto che il Marin si è completamente ripreso, come sottolinea lo stesso amico.

Segue, poi, una carrellata di immagini, relative ad alcuni momenti della permanenza di Mauro all’interno della casa e del rapporto con gli ex compagni di avventura. La prima a prendere la parola è Carmela; George contesta il modo del Marin di rapportarsi con le donne della Casa. Nonostante l’assenza del vero protagonista, non terminano le critiche da parte degli ex gieffini con i quali il Marin non è mai riuscito ad avere un rapporto sereno.

Mauro interviene poi telefonicamente, e qui partono i forti applausi del pubblico in studio.

“Ma che mi combini, ti senti male mezzora prima di venire da me?”, ironizza Barbara. Adesso Mauro sembra realmente tranquillo; racconta poi ciò che è accaduto, riconfermando il suo stato di forte stress una volta giunto a Milano. Chiede poi scusa a George per l’attacco a La nostra avventura, ma successivamente i due giovani si attaccano come sempre, dandosi reciprocamente dei “clown”. Tra i due, così, inizia uno scontro verbale e il principe addirittura sostiene quasi di aver recitato anche ieri: “Una persona che è stata male non se ne esce la sera in locali”.

La padrona di casa, rimanda però il confronto faccia a faccia tra i due gieffini, notando una certa agitazione nell’aria, a venerdì prossimo. La D’Urso, insomma, continua a contare le ore che mancano dalla fine del periodo di riposo del giovane, e scalpita nel frattempo, per averlo finalmente al suo fianco in studio.

Emanuela Longo