Tapiro a Valentina Melis per la videochat con Mauro Marin

Si sa, quelli di Striscia la Notizia, il tg satirico di Canale 5, sono sempre pronti a scovare nuovi casi da “attapirare”. Questa sera, nel corso del programma assisteremo al tapiro d’oro consegnato direttamente alla giovane giornalista Mediaset, Valentina Melis, che ieri ha intervistato in diretta web, tramite videochat, il trionfatore della decima edizione del reality Grande Fratello, Mauro Marin. L’intento era quello di rispondere alle domande dei suoi numerosissimi sostenitori, se non fosse che poi, il giovane trevigiano, come si è ampiamente parlato nelle ultime ore, sia stato colto da malore. In realtà, Mauro sembrava visibilmente non in ottima forma, già ad inizio intervista, e questo ha spinto in molti a chiedersi come mai si fosse deciso ugualmente di avviare la videochat. Ma ancora di più, sono state le lamentele dovute al fatto che la stessa non fosse stata immediatamente interrotta, ma si fosse addirittura protratta per cinque minuti, prima che la giornalista, sorridente, decidesse di interrompere il collegamento, congedando il Marin.

La Melis, aveva poi provveduto, subito dopo, viste anche le reiterate critiche, ad inviare un messaggio ai fan del trevigiano, direttamente dal sito internet di Mediaset, spiegando le dinamiche dell’accaduto e giustificando il suo sorriso in un modo sincero per tranquillizzare il giovane trionfatore del reality, già fin troppo emozionato e preoccupato lui stesso per le sue condizioni di salute.

Valentina Melis, proprio in seguito al, certamente non tempestivo, blocco della videochat, è stata attapirata dai colleghi di Striscia, e di fronte al tapiro, la ragazza si è giustificata con queste parole: “Non essendo Pippo Baudo, non posso permettermi di chiudere una diretta senza l’autorizzazione di chi avevo di fronte”.

La Melis ha poi giustificato il suo comportamento, all’inviato del programma, Valerio Staffelli, raccontando i momenti precedenti alla messa in onda, durante i quali Mauro era già apparso agitato e stressato a causa dei numerosi impegni televisivi che lo hanno riguardato sin dalla sua uscita dal reality.

Emanuela Longo