Uomini e donne, puntata di oggi (16.03.10 parte 4). Ennio vuole solo Loredana

Prende il via una nuova puntata del trono over:  Rosa e una Rosetta sempre intenzionata a fare un bagno in una vasca idromassaggio con Maria (Vorrei incontrarti con Maurizio Costanzo, voglio dargli tanti bacioni! Prima di andare via voglio vederlo, poi mi dirai quando”) si sono accomodate tra Gianni e Tina, per vestire il ruolo di opinioniste.

Abbiamo visto un RVM che mostrava l’esterna di Ennio e Loredana (che intanto si sono accomodati al centro dello studio).

Ennio ha subito chiesto a Loredana di lasciare tutto ed andare a vivere con lui (Per conoscerci bene dobbiamo frequentarci, verrai con me? Io cerco affetto e amore”).
Se lui ha le idee piuttosto chiare, lei ha preferito mettere le mani avanti e affrontare una discussione più generale, pur ammettendo di essere interessata al suo corteggiamento (Ho visto che abbiamo parecchie cose in comune. Ci piace parlare al telefono e discutere, a me piace sentire i racconti della tua vita passata).
Ennio ha addirittura spiegato come i suoi figli l’abbiano indicata come la donna per lui e l’ha salutata col più classico dei complimenti: Sei bellissima.

In studio Loredana ha ribadito la necessità di conoscere meglio Ennio (Prima non l’ho mai fatto, ma adesso penso che sia arrivato il momento di riflettere bene!), mentre lui ha confessato alla redazione di iniziare a provare un vero e proprio sentimento per lei: “Sennò non sarei mai venuto qui”.
Ennio si è inoltre detto disponibile a spostarsi verso di lei, nonostante il lavoro; ha deciso di invitare ad Ibiza anche un’amica di Loredana, per rendere la situazione meno imbarazzante (“Non ci conosciamo ancora bene, l’ho proposto a Gemma”) ed ha confermato di volerla con sé a Torino (dove si sposeranno alcuni suoi familiari), per presentarla a tutti: “Io penso di poterla rendere felice. Mi immagino con lei una vita tranquilla”.

Loredana ha nuovamente messo le mani avanti, ma ha anche accettato l’invito al matrimonio e si è concessa un ballo con il suo impavido corteggiatore.

Rapidamente quasi tutti i presenti si sono alzati, per ballare sulle note di “Killing me softly” (solo Margherita si è accomodata accanto a Tina ed ha scambiato quattro chiacchiere con lei).

GB