Valerio Scanu e il dopo Sanremo: “Non mi sono mai montato la testa”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:54

I fumi della vittoria alla sessantesima edizione del Festival di Sanremo sono ancora recenti ma il trionfatore a sorpresa della kèrmesse di musica italiana non può darsi tregua e si dimena tra mille impegni lavorativi, sopratutto mirati in questo periodo alla promozione del suo nuovo EP “Per tutte le volte che“.

Il brano che ha sbancato sul palco dell’ Ariston, conquistando il pubblico di tutte le età per ritmo, sonorità e testo ideate dall’ attuale allievo della squadra bianca Pierdavide Carone impegnato nel talent show “Amici”, ha dato ulteriore popolarità al cantante sardo, battezzandolo un artista affermato nel panorama musicale italiano.

Intervistato da Musicroom, Valerio ha parlato del successo travolgente che lo vede ancora protagonista e di come riesce ad essere umile e semplice nonostante la bagarre che lo avvolge:

“Il successo lo vivo benissimo. Con tantissima tranquillità devo dire. Ho sempre i piedi ben saldi a terra. Mi godo le soddisfazioni ma cerco di non montarmi la testa. L’ EP “Per tutte le volte che” è stato un passaggio obbligato per creare un’identit. artistica. Già da “Sentimento” al secondo Ep c’è stata un’evoluzione importante. Con il passaggio all’ album tutto è cambiato ancora di più”.

Il secondo classificato alla scorsa edizione di “Amici” giunto alle spalle della cantante pugliese Alessandra Amoroso, con la quale ha dato vita ad un coinvolgente duetto sul palcoscenico dell’ Ariston, confida le sue più alte aspirazioni:

“Cantare a San Siro e vincere i Grammy Awards. Ovviamente queste sono le mie aspirazioni massime. Del resto ogni artista credo che le abbia. Se si ama questo lavoro si vuole raggiungere il top” – poi conclude con una battuta sulle prossime date che lo vedranno impegnato in giro per l’ Italia: “Ora abbiamo la prima data a Firenze, il 25 aprile, ma spero presto di definire tutte le date. Spero di riuscire ad accontentare tutti”.

Gionata Cerchiara

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!