Valerio Scanu: il 25 aprile concerto e emozioni garantite a Firenze

Era il 29 gennaio di quest’anno, quando Alessandra Amoroso salì sul palco del Teatro Saschall di Firenze, nell’ambito del suo Senza Nuvole Tour.
A distanza di pochi mesi un altro ex concorrente di Amici, varcherà la soglia del teatro fiorentino adibito, sopratutto durante la stagione invernale, a tempio dei concerti.
Nel capoluogo toscano infatti si esibirà il 25 aprile, il vincitore in carica dell’ultima edizione del festival di Sanremo: Valerio Scanu.
La conferma di questo concerto c’è stata nei giorni scorsi, assieme alla manifestato desiderio da parte del cantante di cercare di introdurre altre tappe nel suo giro per l’Italia. I biglietti sono già in vendita nei consuenti caneli distributivi fiorentini e il prezzo (per posti rigorosamente numerati) oscilla tra i 17 euro e i 25 euro, a cui aggiungere chiaramente i diritti di prevendita.

L’esibizione di Scanu a Firenze avviene in un momento decisamente fortunato per il giovanissimo cantante.
E non parliamo soltanto di quelle che sono le cifre del successo di Per tutte le volte che, quindi posti in classifica e volumi di vendita, soggetti chiaramente alle continue oscillazioni ma comunque sempre nelle prime posizioni, ma anche della maturità professionale che sta contraddistinguendo il cammino di questo che molti considerano un bravo ragazzo oltre che un bravissimo cantante.

Sanremo” come ha spesso ricordato lui stesso “è un ulteriore passo nella mia carriera” anche perchè proprio il festival gli ha permesso di ampliare il raggio di penetrazione del proprio successo, diversificando il target dei propri fan. Ma lo stesso festival ha senza dubbio, se mai ce ne fosse stato bisogno, migliorato le capacità interpretative del ragazzo, contribuendo a farli acquisire una maggiore consapevolezza delle proprie capacità. I margini di miglioramento sono quindi veramente abbondanti e l’impressione è che Scanu, proprio grazie alla sua capacità di piacere e far sognare sia le ragazzine ma anche donne molto più mature, possa avere le carte in regola per una continua crescita professionale e umana.

In un sistema in cui spesso e volentieri non si ha spazio se non si proviene (e non ci si inventa di provenire) da situazioni disperate, Valerio Scanu rappresenta le emozioni che un ragazzo normale e con una grande voce è in grado di regalare.

Queste emozioni il 25 aprile 2010, a partire dalle 18,00 saranno al Teatro Saschall di Firenze.