Versione cinematografica dei Puffi

Arriva il film sugli  “omini blu, alti circa due mele o poco più” cosi recita da sempre la celebre frase che rapisce il cuore il cuore di milioni e milioni di bambini da vent’anni a questa parte.
Sembrava impossibile, una voce che girava insistente da mesi in internet senza pero’ trovare riscontro negli addetti ai lavori e invece il film su I puffi diventerà presto una realtà.
Entrata in questi giorni in produzione, la pellicola su i piccoli personaggi creati dall’abile matita del fumettista Peyo sarà girata da Raja Gosnell, già regista di Beverly Hills Chihuahua e sarà pronta nella prima metà del 2011.

La storia firmata dai creatori della trilogia dell’orco verdastro dal cuore d’oro Shrek potrebbe essere addirittura il primo capitolo di una possibile trilogia e sarà ambientata in un tempo imprecisato, con chiare sfumature medioevali ( caratteristica tipica di ogni fantasy che si rispetti.)
La pellicola racconterà le origini della mitica razza dei Puffi, minacciata dal malvagio stregone Gargamella.
Cavalcando l’onda del successo di “Alvin Superstar” anche il film de I Puffi sarà realizzato per metà in forma cartoon e per metà dal vero.
Tra gli attori in carne e ossa resta ancora da scoprire il nome dell’attore che presterà il volto all’antagonista della storia, Gargamella, mentre a dare voce alle creature blu sono stati chiamati l’ex Flinstones Jonathan Winters per interpretare il ruolo del capo villaggio, il Grande Puffo, la cantante Katy Perry per Puffetta e infine l’eclettico regista Quentin Tarantino dovrebbe essere la voce del petulante e noioso Puffo Quattrocchi.