Grande Fratello 10, Maicol Berti: “Ho fatto due provini per Amici”

Lui ha amato la Casa del Grande Fratello 10 come nessuno mai: stiamo parlando del simpatico ferrarese Maicol Berti, che oggi si confida su TVblog.it. Il simpatico ragazzo, gay dichiarato ed ironia sopraffina, si è raccontato sinceramente in una lunga intervista.

Apprendiamo inoltre, che il ragazzo ha partecipato ai provini di “Amici” per ben due volte, ma in entrambi i casi con esiti disastrosi.

Maicol, era tra i più accreditati alla vittoria finale, ma così non è stato, si è chiesto quindi il perché? il ferrarese in merito dichiara: “Perché i fans di Mauro erano troppi, si sono messi in testa di sbattermi fuori e ci sono riusciti”. Per poi aggiungere riguardo i suoi atteggiamenti in Casa: “Comunque i miei comportamenti isterici ci sono sempre stati, sin dall’inizio. Forse se ne sono accorti solo alla fine ad ogni modo sono contento così. Sono rimasto nella casa 4 mesi, 129 giorni, non poteva andare meglio. Erano 10 anni che guardavo il Grande Fratello e non aspettavo altro di poter entrare; non avrei mai potuto immaginare di rimanere così a lungo”.

Per quanto riguarda il suo coming out in Casa, e il suo rapporto con il padre, Maicol era sicuramente convinto che il padre se ne fosse accorto anche da prima, ed in merito afferma: “Se ne era senz’altro accorto ma non voleva vederlo. Riguardo alle mie dichiarazioni nella casa sul mio essere gay all’inizio devo dire che ero molto preoccupato sulla sua possibile reazione, però dal momento in cui mi hanno fatto parlare con mio padre al telefono mi sono tranquillizzato. Ho capito che ha compreso il mio essere, tuttavia la paura di uscire e affrontare tutto fuori è rimasta forte fino a quando ho varcato la porta rossa. Per fortuna, una volta a casa con i miei familiari, ho potuto constatare la tranquillità con cui era stata accolta questa mia scelta”.

E dell’amico Giorgio Ronchini cosa dice Maicol? Era veramente innamorato oppure no? “Non so cosa abbiate visto voi, io penso di essermi legato a Giorgio per un forte sentimento. Chiamatelo come volete, non credo fosse amore, ho trovato questa persona speciale e non volevo perderla a tal punto che mi sono affezionato a lui morbosamente all’interno della casa. Forse questo mio attaccamento ha fatto sì che ci fossero delle liti, ci siamo staccati e rilegati ma tutto sommato sono contento. E’ una bella persona, gli voglio bene e spero che fuori dalla casa possa proseguire il nostro rapporto di amicizia” dichiara il ragazzo.

Durante l’intervista viene fuori anche un divertente retroscena della vita di Maicol. Il ragazzo infatti, ha partecipato ai provini di “Amici”: “Sì, per due volte, in merito dichiara: Sì, avevo fatto 2 volte i provini. C’erano Garrison, Steve e tutta la commissione. Per fortuna non mi hanno preso” e aggiunge: “Avrei fatto una figuraccia. Mi sarebbe tanto piaciuto entrare ma tra l’altro avrei avuto molte difficoltà anche a memorizzare le coreografie. Ho una memoria da criceto e ci ho messo due giorni intensi di prove serrate per imparare tre passi della coreografia sul tango con Giulia. Figuriamoci se avessi dovuto affrontare le prove dei coreografi di Amici. Meglio che non mi abbiano preso a sto punto”.

V.g.