Home Spettacolo Tv: Torna l’ Ispettore Coliandro

Tv: Torna l’ Ispettore Coliandro

Ritorna su Rai Due da venerdi 19 alle ore 21 la fiction ” L’ispettore Coliandro”, interpretata dal sarcastico Giampaolo Morelli.
E fin qui non hanno che da essere contenti i fans della serie e dell’ispettore più scanzonato della televisione italiana… ma c’è un rovescio della medaglia.
La serie giunta alla sua quarta stagione verrà dimezzata; infatti rispetto alle quattro puntate realizzate per le precedenti serie quest’ultima stagione prevede, invece, solamente due miseri episodi.
Cosa che ha fatto enormemente imbestialire i “coliandrizzati” l’esercito di fans sfegatati dell’ispettore che dilagano in Internet.
I seguaci si sono infatti organizzati su Facebook per indurre la Rai a realizzare le due puntate mancanti, manifestando un vero e proprio delirio perchè vogliono il loro ispettore preferito in tv mentre la rete generalista sembra non voler deporre le armi in merito alla decisione presa.
Giampaolo Morelli, al contrario, si è mostrato comprensivo nei confronti della Rete comprendendo che con la crisi è stato necessario fare dei tagli alle fiction; infatti i capi di rete hanno stabilito che per un anno non verranno investiti soldi in questo settore… ma nonostante questo i fans di Coliandro non mollano la loro rappresaglia nei confronti della Rete e gridano ” No Coliandro, no Canone”.
Un successo strepitoso per questo personaggio alternativo, che partito in sordina, ha saputo stagione dopo stagione conquistare il cuore del pubblico.
Successo dato dai scanzonati del protagonista , dalle movenze impacciate e dalla sfiga esagerata in amore ( conclude sempre con bellone che finita l’avventura lo mollano); caratteristiche che lo rendono più vero rispetto ai modelli proposti e imposti dalla tv di ispettori tutti di un pezzo, integri che non sbagliano mai una mossa.
E cosi grazie alla simpatia del personaggio di Rai due i ” coliandrizzati” hanno adottato nella loro vita le battute e il look dell’ispettore della serie tv e si sono dati appuntamento lunedi alle 20.30 al cinema Farnese, in campo de’ Fiori a Roma per vedere in anteprima il primo episodio dell’ultima serie, dov’erano presenti lo stesso Morelli e il regista.