Uomini e Donne: Federico e Valentina al termine?

Sembrava destinata ad essere una delle storie più romantiche e pulite del programma: lui giovane, ricco e parecchio invaghito, lei bella, semplice e aggraziata. Persino i rispettivi parenti e genitori erano entusiasti del loro rapporto. Eppure, la storia tra Federico d’Aguanno e Valentina Arquilla che da tempo appassiona il pubblico di Uomini e Donne, sta subendo un brusco rallentamento a causa dell’atteggiamento del tronista. Come al solito, gli uomini quando ottengono ciò che vogliono iniziano a porre meno attenzione alle loro azioni e a tirar fuori il loro naturale egoismo.

Dopo che Valentina ha abbandonato Marcelo e ha dichiarato il suo amore a Federico, quest’ultimo ha ben pensato di baciare un’altra ragazza in esterna, mandando letteralmente in crisi la Arquilla. Durante le loro ultime esterne il feeling fra i due era cresciuto a dismisura, al punto che si iniziava ad ipotizzare una scelta indirizzata in tal senso. Poi, fra segnalazioni varie riguardanti eventuali storie di Federico al di fuori dal programma, baci con altre corteggiatrici, la favola è iniziata a declinare.

Nella fattispecie, Federico ha baciato Luciana nel corso della loro ultima esterna, dopo aver chiesto ripetutamente alla redazione se era possibile spegnere le telecamere. Dopo che il permesso gli è stato negato, Federico ha deciso di fare tutto alla luce del sole: i due hanno iniziato a baciarsi in maniera molto passionale, senza porre freni alla loro attrazione. Durante la proiezione dell’esterna in studio, Valentina è scoppiata immediatamente a piangere a dirotto, decidendo di abbandonare lo studio. Federico è prontamente andato a riprendere la sua dama, ma le sue parole non sono state le più confortanti: “Tu stai lì come tutte le altre, niente esclude che possa baciare un’altra corteggiatrice”. Evidentemente Federico ha corso troppo con Valentina, inducendola a pensare che fosse privilegiata rispetto alle altre, cosa che l’ha spinta ancora di più a distaccarsi da Marcelo. Ora che la corteggiatrice ha scoperto che la natura di Federico non è tanto difforme da quella del Fuentes, come si comporterà?

Mariasole Bergamasco