Amici 9: resoconto puntata (18-03-2010 seconda parte). Per Emma il ‘jolly’ è Craig David


Anche Emma incontra il suo discografico per iniziare la preparazione in vista della prossima puntata. Fausto Donato  ha delle proposte musicali da farle: “Ho fatto un po’ di riflessione sulla scelta dei pezzi nuovi da proporre per la sfida di lunedì prossimo. Ti faccio sentire delle ipotesi. Dobbiamo capire se è il tuo mondo”.

Il discografico della Universal propone alla salentina due brani molto popolari: Certe notti di Ligabue e Stupendo di Vasco Rossi, già ‘scomodato’ nell’ultima puntata con Albachiara.

Forse proprio per non sembrare ripetitiva, Emma non mostra grande entusiasmo per nessuna delle due, ma Fausto Donato la convince con gli altri brani ai quali ha pensato per lei: “Sempre tra i pezzi un po’ tirati c’è “Baila morena” di Zucchero. Mentre tra le altre cose che immagino per le facce tue, ce n’è una da far star male per l’emozione, Nothing compares to you. Io su questa immagino tutto buio, spot su di te, faccia. Se fossi un regista inquadrerei solo la tua faccia”.

Queste ultime due ipotesi convincono la bionda cantante. In particolare la esalta la possibilità di tirare fuori la sua anima blues con la canzone di Zucchero. E il discografico approva la scelta: “Facciamo così. Mostriamo le due parti di Emma”.

Di rientro in casetta anche Emma riceve l’rvm dove, oltre a rivedere l’emozionante esibizione con Anna Oxa, scopre il suo’jolly’ per la prossima puntata. Una scritta sul video le dice che la sua casa discografica crede in lei e che non vedono l’ora di vederla duettare con…Craig David! lei scoppia in lacrime e dice: “Non è possibile, io non ho parole. Veramente io non ho parole. Non so che dire se non grazie…è mo ci vuole il corso intensivo di inglese a sto punto!”.

La cantante coinvolge Stefano con degli indizi atti a fargli capire chi sarà il duettatore. Il ballerino indovinato il nome di Craig David è shoccato: “Questi so pazzi proprio. Sono dei grandi. Craig David a cantare con te? Mamma mia!”.