Cranberries ancora insieme

A grande richiesta, dopo il sold – out dello scorso 16 marzo presso il Mediolanum Forum di Assago a Milano, il noto gruppo Cranberries ha recentemente annunciato le prossime quattro date live in Italia del ‘The Reunion Tour‘, le quali avranno luogo rispettivamente a Venezia nel Parco San Giuliano in occasione dell’Heineken Jammin’ Festival il 3 luglio, a Roma all’Ippodromo delle Capannelle per il Rock in Roma Festival il 5 luglio, a Spello in Villa Fidelia il 6 luglio e a Torino al Reggia di Venaria l’8 luglio.

La band torna a farsi vedere in pubblico a seguito di un lungo periodo di separazione durato circa sette anni, dopo i quali i componenti hanno pensato di riavvicinarsi per riallacciare i rapporti iniziali. Il nuovo tour, cominciato alla fine dell’anno scorso negli Stati Uniti, propone ai fans i maggiori successi che hanno segnato la carriera di uno dei gruppi irlandesi più famosi al mondo. Le principali canzoni realizzate verranno tratte da un paio di album solisti della cantante Dolores O’ Riordan dal titolo ‘Are you listening‘ (2007) e ‘No Baggage‘ (2009).

Già a partire da venerdì 19 marzo, grazie al circuito TicketOne, saranno pervenibili i biglietti per gli spettacoli di Roma, Perugia e Torino, invece, per ciò che riguarda quelli dell’Heineken Jammin’ Festival sappiamo che sono già in vendita.

Si preannuncia un grande spettacolo che già tutti ritengono in grado di unire ancora ed ancora una volta migliaia e migliaia di fans da tempo rammaricati di non poter più vedere i loro beniamini insieme sopra a un palco, intenti a suonare canzoni che in pochissimo tempo sono riuscite a fare il giro del mondo, scalando le maggiori cime di notorietà del mondo della musica. Anche noi siamo piuttosto curiosi di ammirare le prossime esibizioni, soprattutto per sapere se il riavvicinamento è frutto di un qualcosa di duraturo, o se vuole solo dare un semplice omaggio ai vecchi tempi.

Alice Sommacal