Grande Fratello, Siria De Fazio: “Se Veronica resta sola la coccolo io”

Le vere protagoniste e “vincitrici morali” del reality show di Canale 5, che da poco ha chiuso i battenti, Grande Fratello 10, senza ombra di dubbio sono state le due “amiche speciali”, Sarah Nile e Veronica Ciardi. Le due ormai ex gieffine, sono spesso state al centro del dibattito, proprio per la loro amicizia speciale, per quel loro “Sogno” più volte ribadito, che ha fatto andare fuori di senno anche lo stesso vincitore del reality, Muro Marin, infatuato di entrambe. Un’amicizia che sempre più si è andata trasformando in amore, e quella forma di amore, mai etichettata, è sempre stata ribadita dalle due bellissime ragazze, anche una volta uscite dalla Casa più spiata d’Italia, in occasione delle varie ospitate televisive che le hanno viste protagoniste.

E così, dopo varie interviste ad una e all’altra, e poi ad entrambe come coppia, sulle pagine della rivista “Visto”, oggi si legge una nuova intervista ad una delle ex concorrenti del Grande Fratello 9, Siria De Fazio, omosessuale dichiarata, che già in passato aveva espresso il suo personale pensiero in merito al rapporto nato tra Sarah e Veronica.

Oggi, all’ex gieffina De Fazio viene riproposta la stessa domanda, alla quale risponde: “Da spettatrice del Grande Fratello ha emozionato anche me assistere alle loro sincere manifestazioni d’affetto. Ma da ex inquilina so per esperienza che all’interno della Casa, e appena usciti, si vivono le cose in maniera amplificata”. Poi, Siria afferma di aver conosciuto entrambe le ragazze, e di aver riscontrato, soprattutto in Veronica, un forte bisogno di affetto, lo stesso che la Ciardi ha più volte rimarcato nel corso del reality, prima però di approfondire la conoscenza con Sarah. “Mi sembra la più cucciola”, commenta ancora la De Fazio riferendosi alla ex cubista romana.

In merito, invece, alla dichiarazione delle due amiche, di essere etero e di sognare in futuro una famiglia e dei figli, Siria non sente di condannare il loro desiderio, anzi ammette di aver avuto anche lei delle “eccezioni” nel corso della sua vita sentimentale, anche se ciò non ha cambiato il suo modo di essere. “Se Sarah e Veronica si sentono etero, ma si amano e si attraggono fisicamente, evidentemente rappresentano l’eccezione l’una dell’altra”, commenta ancora.

L’ex concorrente del GF 9, poi, fa una confessione, ammettendo di avere un debole per Veronica: “Avevo addirittura chiesto a un truccatore di Mediaset di darle il mio numero di cellulare appena l’avesse vista”. Ciò però, non è successo, come anche lei ha avuto modo di avere conferma dalla diretta interessata, anche se a quel punto, è stata lei a darle il suo.

In ogni caso, Siria è convinta che il rapporto nato nella Casa tra le due ragazze, in realtà andrà a ridimensionarsi col tempo: “Quando loro per prime capiranno chi sono oggi e cosa vogliono, il “Sogno”assumerà la forma definitiva […] Non so a Sarah e Veronica che cosa succederà, ma comunque Veronica ha il mio numero, quindi nel caso…”.

Emanuela Longo