Isola dei Famosi: fuori la Lecciso, Aldo Busi abbandona tra le polemiche

Puntata ricca di colpi di scena quella di stasera: indubbiamente sono fuori due dei personaggi più eccentrici di questa edizione dell’Isola dei Famosi, i veri e propri” naufraghi da intrattenimento”, se così possiamo definirli. Nonostante si possano addurre miliardi di argomentazioni critiche nei confronti dei loro atteggiamenti, è pur vero che i due concorrenti erano capaci di suscitare una massiccia dose di curiosità nel pubblico. Per citare Oscar Wilde: “Vi è solo una cosa al mondo peggiore del far parlare di sé, ed è il non far parlare di sé”. Senza ombra di dubbio Loredana Lecciso ed Aldo Busi hanno fatto parlare di sè, eccome: la prima ha sempre suscitato una certa curiosità nel pubblico a causa dei suoi atteggiamenti da vamp, perpetrati anche sull’isola ( mi chiedo come abbia fatto a camminare per tutto questo tempo sulle mezze punte senza accusare una tendinite); Aldo Busi invece, grazie alle sue battute che lasciavano poco spazio alla fantasia degli ascoltatori. Questa sera entrambi hanno concluso la loro esperienza, abbandonando per sempre la solitaria isola che tanto aveva deluso il signor Busi, speranzoso di trovarvi una sorta di paradiso naturale incontaminato, spazio ameno in cui dedicarsi all'”otium” letterario.

Deluse le aspettative, l’intellettuale ha deciso di dare forfait, ritirandosi dalla gara a cui si era impegnato a partecipare. Tuttavia, prima di salutare tutti, Aldo Busi non ci ha risparmiato una delle sue solite sottili considerazioni: “L’omofobo è un omosessuale represso”, ha esclamato, queste persone “sono un danno per la società”. Poi, contro il governo ha continuato: “Io pago le tasse e sono orgoglioso di farlo e se non fanno questa legge delle due aliquote al 23 e 33 per cento, del meno tasse ma per tutti a cosa è servito Berlusconi? Cosa fa?”. Prendete e portate a casa, miei cari governanti.

La Lecciso ha invece abbandonato il gioco in maniera più democratica: “Vox populi, vox dei”, e questa volta il popolo ha deciso di mantenere in gara Davide di Porto anzichè lei. Proprio Davide di Porto potrebbe essere uno dei candidati alla vittoria, complice una certa popolarità acquisita online prima della partecipazione al programma e un animo sensibile in netto contrasto con la sua prorompente fisicità.

Mariasole Bergamasco