Madonna insieme a D&G per i nuovi occhiali da sole

Prodotti da Luxottica, i nuovi occhiali da sole Dolce&Gabbana porteranno la firma di Madonna, la star del Pop. Questo perché, dopo la linea per teenager ispirata a sua figlia Lourdes, la camaleontica artista ha deciso di firmare una collezione di occhiali da sole assieme agli stilisti-amici di sempre, Domenico Dolce e Stefano Gabbana. La collezione, che debutterà a maggio, si chiamerà MDG. Sei modelli contrassegnati da una gigantesca M.

La notizia arriva al Wall Street Journal dalla “MG Icon”, neonata joint venture tra le Iconix Brand Group (Nasdaq: Icon), Madonna e il suo manager Guy Oseary. I prezzi al dettaglio si aggireranno intono ai 248 dollari fino a 289 per paio di occhiali. Ovviamente tutti i punti vendita Dolce & Gabbana nel mondo avranno i nuovi accessori, oltre alla catena Sunglass Hut e alcuni selezionatissimi ottici.

Si tratta del primo progetto co-branded firmato da Dolce e Gabbana, che hanno dichiarato: «Siamo così eccitati – ha detto di recente Stefano Gabbana a Women’s Wear Dailyquesto rafforza ulteriormente il nostro rapporto con Madonna ed è stata un’esperienza molto costruttiva per noi». «Abbiamo pensato – ha aggiunto Domenico Dolce – perché non fare qualcosa assieme e unire i nostri nomi dal profilo molto forte».

Madonna è oltretutto la testimonial della collezione primavera-estate 2010 dei due stilisti, gli scatti della campagna pubblicitaria realizzata da Steven Klein nei quali la cantante è acconciata come una casalinga siciliana in stile anni Cinquanta, erano stati diffusi qualche settimana fa.

Lo spot televisivo è attessisissimo e sappiamo già che ci stupirà. Per l’occasione, Madonna indosserà, tra i tanti modelli, anche un paio scuri e molto semplici e poi un modello dègradè in nero e blu di Prussia.

Claudia Fiume