Probabili formazioni Chievo-Catania: squalificato Martinez, spazio a Morimoto

Chievo e Catania si affronteranno domenica prossima alle ore 15 per la 29a giornata del campionato di Serie A. I padroni di casa sono piuttosto fiduciosi in vista della gara interna, considerata la buona prestazione offerta la scorsa settimana contro il Milan, sebbene il risultato finale li abbia poi beffati. Unico assente tra i clivensi rispetto a sette giorni fa dovrebbe essere il terzino destro Sardo, che sta ancora recuperando dopo una dolorosa botta alla caviglia. Inoltre il laterale sinistro Mantovani è fuori per squalifica. Una difesa da ricostruire, ma la buona notizia arriva dall’attacco ed è il ritorno in panchina di Elvis Abbruscato, dopo oltre un mese di assenza.

Il Catania è senza dubbio galvanizzato dopo la spettacolare vittoria contro l’Inter. Fuori Llama fino a fine stagione per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, i siciliani recuperano Spolli e Campagnolo. Martinez, autore di una prestazione superba e del terzo gol contro la squadra di Mourinho, è stato squalificato per una giornata, così probabilmente al suo posto Mihajlovic schiererà Morimoto.

Una gara da non perdere al Bentegodi. Una sfida ad alto livello tra due compagini agguerrite, una partita che ci riserverà una dura battaglia fino al fischio finale. Ecco le probabili formazioni:

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Jokic, Yepes, Mandelli, Frey; Marcolini, Rigoni, Luciano; Pinzi; Pellissier, De Paula. A disposizione: Squizzi, Morero, Ariatti, Iori, Bentivoglio, Granoche, Bogdani, Abbruscato. All: Di Carlo
Squalificati:
Mantovani
Indisponibili:
Moro, Sardo
Diffidati:
Sorrentino, Bianchi, Marcolini, Pellissier, Iori, Pinzi
Al posto degli indisponibili Mantovani e Sardo, Di Carlo dovrebbe schierare come terzini Jokic e Frey. Confermata a pieni voti la coppia centrale Yepes-Mandelli. Per il resto, pochi dubbio e stessa formazione che ha affrontato il Milan. Unico neo la diffida di Pinzi, pedina fondamentale nello schieramento clivense, per la terza volta in questa stagione.

CATANIA (4-3-3): Andujar; Capuano, Terlizzi, Silvestre, Alvarez; Ricchiuti, Biagianti, Izco; Morimoto, Maxi Lopez, Mascara. A disposizione: Campagnolo, Potenza, Spolli, Augustyn, Delvecchio, Ledesma, Carboni, Russo. All: Mihajlovic.
Squalificati:
Martinez
Indisponibili:
Llama, Marchese, Plasmati
Diffidati:
Delvecchio, Andujar, Silvestre, Lopez
Formazione confermata per l’allenatore dei siciliani, dopo la bella vittoria contro l’Inter. Squadra che vince non si cambia, e così Mihajlovic porta al Bentegodi gli stessi undici di sabato scorso. Nessun dubbio, incerta solo la presenza in panchina del recuperato Spolli.

L’arbitro della partita sarà Antonio Giannoccaro, coadiuvato dagli assistenti Alessandroni e Petrella. Il quarto uomo sarà Tozzi. Appuntamento alle ore 15.00 per il match tra Chievo e Catania.

Emanuele Ballacci