Probabili formazioni di Fiorentina-Genoa: tanti dubbi per Prandelli; potrebbe recuperare Suazo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:38


La 29a giornata di Serie A scatterà con l’anticipo di sabato alle ore 18 al Franchi tra i viola e i rossoblù di mister Gasperini, entrambe alla ricerca di un posto in Europa.

Tra le fila della Fiorentina sicuri assenti Marchionni e Vargas, rientra invece Natali che farà coppia con Kroldrup al centro della difesa, mentre i due terzini saranno verosimilmente De Silvestri e Gobbi.
In mediana tornano Montolivo e Zanetti, il capitano viola era stato impiegato solo nell’ultima mezz’ora nella trasferta di Napoli. Prandelli non ha sciolto la “prognosi” sul modulo da impiegare e dunque i dubbi da centrocampo in su sono ancora tanti. In caso di 4-4-2 come al San Paolo, Gobbi andrebbe a fare l’esterno sinistro di centrocampo con Pasqual terzino, Santana ala destra e al centro Montolivo e Zanetti, coppia d’attacco Gilardino-Jovetic. C’è però anche un’ipotesi 4-3-3, con Bolatti o Donadel ad affiancare Zanetti e Montolivo a centrocampo, avanti tridente Santana-Gila-Jo Jo.

Per il Genoa, allenamento a porte chiuse. Gasperini non potrà disporre di Marco Rossi, squalificato, e degli infortunati Dainelli e Acquafresca. Sembra probabile un recupero di Suazo, che ha svolto una parte del lavoro in gruppo e una parte con un programma personalizzato. La rifinitura di domani scioglierà ogni dubbio sull’impiego dell’honduregno.

Arbitrerà l’incontro il signor Russo, si gioca sabato alle ore 18.

Ecco le probabili formazioni che scenderanno in campo:

FIORENTINA (4-4-2): Frey, De Silvestri, Natali, Kroldrup, Pasqual; Santana, Zanetti, Montolivo, Gobbi; Jovetic, Gilardino. All. Prandelli

GENOA (3-4-3): Amelia, Papasthatopoulos, Moretti, Bocchetti; Mesto, Milanetto, Zapater, Criscito; Palacio, Sculli, Palladino. All. Gasperini

Miro Santoro

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!