Probabili formazioni Palermo – Inter

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:02

Palermo – Inter sarà uno dei match di cartello del prossimo turno di Serie A. I nerazzurri sono tenuti a vincere per mantenere la testa della classifica e per tenere alla larga i cugini del Milan che hanno recuperato il gap di punti, riducendolo ad una sola lunghezza. Il Palermo di Delio Rossi viene dalla sconfitta di Udine e farà di tutto per mantenere quel quarto posto che varrebbe l’ingresso all’Europa che conta. Il Renzo Barbera è uno stadio difficile per tutti, soprattutto per le grandi squadre. Già Milan e Juventus si sono dovute inchinare ad un Palermo che contro le big tira fuori le prestazioni migliori. Vedremo se l’Inter saprà mostrare la forza giusta che compete alla capolista, sedando tutte le pressioni attorno alla squadra di Mourinho.

Per quanto riguarda le formazioni, non ci dovrebbero essere particolari novità in entrambi gli schieramenti. I padroni di casa sono in formazione tipo e i ballottaggi verranno decisi all’ultimo minuto. Blasi dovrebbe costituire la protezione di Liverani a centrocampo insieme a Nocerino, ma sono da valutare le condizioni di Migliaccio. Simplicio e Pastore si giocano il ruolo di trequartista con quest ultimo favorito, mentre Cavani ed Hernandez lottano per una maglia da titolare al fianco di Miccoli. Acciaccati Budan e Bresciano che dovrebbero comunque andare in panchina.

L’Inter si presenta con Samuel recuperato che dunque farà coppia con Lucio al centro della difesa con Zanetti, preferito a Santon ancora non pienamente recuperato, che andrà a sinistra. A centrocampo Mariga prenderà il posto dello squalificato Muntari con Stankovic che torna titolare e il reparto avanzato non si tocca.

Ecco le probabili formazioni:

PALERMO: Sirigu; Bovo, Kjaer, Cassani, Balzaretti; Liverani, Blasi, Nocerino, Pastore; Miccoli, Cavani

INTER: J.Cesar; Lucio, Samuel, Maicon, Zanetti; Stankovic, Mariga, Cambiasso, Sneijder; Milito, Eto’o

Giuseppe Greco