Siena-Bologna, probabili formazioni: Colomba ritrova Marco Di Vaio

Sfida importante in chiave salvezza quella di domenica pomeriggio tra Siena e Bologna. I toscani, reduci dall’incredibile pareggio in rimonta in casa della Juventus, grazie all’ultima serie positiva di risultati si sono portati a soli quattro punti dalla salvezza: dall’arrivo di Malesani i bianconeri hanno cambiato mentalità e ora sembrano credere ad una salvezza che fino a poche settimane fa sembrava impensabile. Più tranquillo il Bologna, cui manca solo la matematica per considerarsi al sicuro dal baratro della serie cadetta: certo domenica i rossoblù dovranno fare meglio di una settimana fa, quando sono stati salvati da un errore arbitrale in occasione del pareggio contro la Sampdoria.

Malesani sembra intenzionato a confermare la formazione di domenica scorsa, con l’unica variante dell’inserimento in difesa di Odibe al posto dell’infortunato Pratali, alle prese con una distrazione al bicipite femorale sinistro. Per il resto solito 4-1-4-1, con Ekdal davanti alla difesa, Reginaldo e Ghezzal sugli esterni e Maccarone ad agire da unica punta.

Anche Colomba non dovrebbe fare alcuna modifica, confermando l’undici della gara contro la Samp: classico 4-4-1-1, con Adailton e Zalayeta confermati in attacco. Intanto, dopo un mese di assenza, Marco Di Vaio si è allenato regolarmente, dimostrandosi anche in buona forma: probabile che a Siena Colomba lo faccia partire dalla panchina, con l’ipotesi di inserirlo nella ripresa.

Siena-Bologna (domenica ore 15.00)

Siena (4-1-4-1): Curci; Rosi, Cribari, Odibe, Del Grosso; Ekdal; Reginaldo, Vergassola, Tziolis, Ghezzal; Maccarone.
A disposizione: Pegolo, Terzi, Codrea, Jarolim, Jajalo, Larrondo, Calaiò. All.: Malesani
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Parravicini, Rossettini, Pratali

Bologna (4-4-1-1): Viviano; Raggi, Portanova, Britos, Lanna; Buscè, Mudingayi, Guana, Modesto; Adailton; Zalayeta.
A disposizione: Colombo, Casarini, Moras, Zenoni, Mingazzini, Gimenez, Di Vaio. All: Colomba
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Mutarelli, Appiah, Savio

Pier Francesco Caracciolo