Roma, Totti:”Il campionato è più aperto che mai”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:32

Attraverso le pagine del Corriere dello Sport ha parlato il Capitano della Roma Francesco Totti. Da tempo fermo in infermeria il talento di Porta Metronia attende con ansia il suo rientro e vede un campionato aperto su tutti i fronti:“Chi si aspettava che l’Inter andasse a sfidare il Chelsea con un atteggiamento tipico italiano, tutti arroccati in difesa per poi ripartire in contropiede, è stato smentito. Mi ha fatto piacere da italiano che l’Inter abbia superato il turno soprattutto per la classifica europea Uefa e la partecipazione delle squadre italiane alla Champions League. Questo campionato è ancora aperto per tutte le posizioni di classifica: scudetto, Champions League, Europa League, salvezza” sostiene Totti.

Per quanto concerne le sue condizioni fisiche fa capire che ci sarà ancora da pazientare prima di rivederlo in campo:“Per quel che riguarda il mio momento, sto recuperando e sto cercando di trovare una condizione fisica sufficiente. Vorrei mettermi a disposizione della squadra il prima possibile, ma questo sarà fatto al momento giusto, tra fine marzo e inizio aprile”.

Oggi ha parlato anche Giampaolo Montali, coordinatore delle risorse dell’AS Roma, provando a scuotere l’ambiente:“Molti dicono che non possiamo guardare avanti. Ma gli obiettivi chiave per noi sono rappresentati dalla squadra che ci sta davanti. Quindi in questo momento dobbiamo guardare il Milan e raggiungerlo. Non vogliamo voltarci indietro, perche’ se lo fai rischi di dimenticare cos’hai davanti a te. L’Inter ha qualcosa in piu’, ma questa Roma non e’ seconda a nessuno. Vedremo quando arriveranno all’Olimpico i nerazzurri – dice Montali aggiungendo – quello che abbiamo fatto – aggiunge Montali – lo abbiamo raggiunto con le nostre forze e rimane nostro. Mancano dieci gare, dobbiamo trovare l’ispirazione, giocare come fossero le piu’ importanti. Sono un viatico per continuare a sognare e a far sognare i nostri tifosi”.

Simone Meloni

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!