Tutti i numeri di Chievo – Catania

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:18

Sergio Pellissier, capocannoniere del Chievo con 7 reti

Chievo-Catania è in programma domenica 21 marzo alle ore 15 allo stadio Bentegodi di “Verona”. Dopo aver analizzato le probabili formazioni delle due squadre e aver citato la notizia della possibile combine della partita sul risultato di pareggio, ecco la presentazione del match in numeri e statistiche.

I precedenti tra Chievo e Catania in Serie A sono cinque e la situazione in questo momento è di assoluta parità. Infatti, sono state registrate due vittorie per ogni formazione e un pareggio. Nello specifico, al “Bentegodi” i padroni di casa sono imbattuti nelle sfide con il Catania, in virtù di una vittoria e di un pareggio.

L’andamento dei clivensi è piuttosto altalenante, con una sostanziosa differenza tra partite casalinghe e non. Infatti, gli uomini di Di Carlo sono reduci da due sconfitte consecutive in trasferta con il medesimo risultato di 1-0, contro Bari e Milan, ma hanno vinto l’ultima partita giocata in casa con il Cagliari, con un punteggio di 2-1.

Il Catania, dal canto suo, può vantare un buon ruolino di marcia, poiché l’ultima sconfitta risale a circa un mese fa contro la Roma. I siciliani hanno raccolto ben sette punti su nove nelle ultime tre partite di campionato. Due vittorie casalinghe contro Bari e Inter, e un pareggio esterno a Cagliari, contro la formazione di Allegri.

Da quanto Sinisa Mihajlovic siede sulla panchina della formazione siciliana, l’andamento è di una squadra che meriterebbe un posto in Europa. I suoi giocatori infatti hanno giocato 13 partite, raccogliendo 22 punti. Se avessero mantenuto questa media punti sin dall’inizio della stagione, adesso sarebbero quinti in classifica, dopo Roma, Milan, Palermo e Inter.

Il Chievo ha la terza migliore difesa del campionato, dopo le due milanesi, ma il suo attacco ha messo a segno appena 26 gol, per intenderci, la metà di quanti ne ha segnati la squadra di Mourinho. Il Catania ha invece subiti 34 reti, realizzando 32. Difesa non proprio impeccabile, ma la migliore retroguardia della sua zona di classifica. Il capocannoniere siciliano è Martinez con 9 gol, che purtroppo sarà assente per squalifica in questa partita.

Concludiamo la rassegna dei numeri con i cannonieri in campo. Giuseppe Mascara e Sergio Pellissier sono entrambi a quota 7 gol fino a questo momento. Il primo ha segnato due gol negli ultimi due match, ed è stato un marcatore anche nella sfida dell’andata. Il secondo è stato abbastanza incostante durante la stagione e ha segnato 3 degli ultimi 5 gol clivensi in campionato.
Un’ultima curiosità: il Catania è fino a questo momento la squadra più fallosa in questa stagione (576 falli commessi e 82 cartellini gialli). Sarà una bella sfida, a chi daranno ragione le statistiche?

Emanuele Ballacci

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!