Uomini e Donne, Nicola e Monica sorridenti e felici conquistano la loro prima copertina

La giusta conclusione ad una accattivante favola d’ altri tempi come se ne vedono poche purtroppo, al programma pomeridiano di Maria De Filippi, “Uomini e Donne“.

Tutto il pubblico affezionato alla trasmissione, ha sperato, auspicato, scommesso e tifato per questa coppia, semplice e in prospettiva solida che, per arrivare al punto di dichiarare la loro intesa sentimentale ha dovuto schivare mille difficoltà, superare innumerevoli peripezie, proprio come accade in una favola struggente che però riserva il tanto agognato e desiderato lieto fine.

Abbiamo ammirato il trono rosa di Monica Pisano, eternamente divisa ed indecisa tra le continue e trasparenti avance di Nicola Foderaro e l’ irraggiungibile attenzione di uno sfuggevole Emiliano Vannoli. Il nodo dell’ intrigo che ha preso a più riprese le sembianze di una soap opera è stato sin da subito, il susseguirsi di affermazioni e negazioni tra Monica ed Emiliano, strappalacrime il no di quest’ ultimo rifilato alla sua bella in macchina e la sempreverde infatuazione di Nicola, che con spirito e determinazione non ha indietreggiato innanzi alle perplessità di Monica sul concedergli una chance ed iniziare un rapporto a due.

Nicola, fuori dal programma e lontano dai riflettori ha dimostrato ampiamente la genuinità del sentimento che ha nutrito verso Monica e non ha esitato a continuare la sua pratica di corteggiamento e scalzare Emiliano dal cuore della sua amata.

Romantica e suggestiva la dedica musicale che Nicola ha indirizzato quando è stato ospite a Radio Deejay, gesto che ha fatto breccia ed ha provocato finalmente la gratitudine dell’ ex tronista. Ora Monica e Nicola stanno vivendo il loro momento. Si scambiano dolci messaggini su Facebook, si godono un pò di tranquillità, si presentano l’uno alla famiglia dell’altro, ringraziano i tantissimi fan che hanno sognato e continuano a sognare con il loro amore, e si godono quei bellissimi momenti che caratterizzano l’ inizio di un amore.

Il movimentato capitolo Emiliano sembra ormai un lontano ricordo, anche piuttosto sgradevole, l’ amore tra Nicola e Monica ha conquistato la copertina del settiminale “Visto” e la neo coppia non fa segreti di una passione galoppante, di una potenzialità enorme del loro rapporto e di solidi e solidali progetti futuri.

Gionata Cerchiara