Air Europa: nuovo collegamento Madrid-Miami

Airbus A330-200

Oggi la Air Europa Lineas Aereas, S.A.U., una compagnia spagnola facente parte del gruppo Globalia Corporacion Empresarial S.A. e fondata nel 1986, ha inaugurato oggi una tratta che fino ad ora non si poteva compiere e che potrebbe portare buoni introiti alla compagnia.

Da ora infatti si può viaggiare da Madrid a Miami senza problemi, utilizzando la Air Europa e spendendo, ovviamente solo per l’occasione di lancio, la modica cifra di poco più di 400 euro comprensiva di andata e ritorno, tasse incluse.

Anche da Roma Fiumicino e da Milano Linate da ora si può partire per gli Stati Uniti, destinazione Florida e le spiagge bianche dell’Atlantico, passando per la capitale iberica. Tre voli settimanali offerti con la collaborazione delle filiali italiane, anche se ci si aspetta grande affluenza e conseguente aumento dei voli.

Inoltre due voli settimanali partiranno anche da Venezia Marco Polo, sempre passando per Madrid.

Sarà il modernissimo Airbus A330-200, confezionato per trasportare 275 passeggeri in seconda classe (economy) e 24 in prima classe (business) a sorvolare le varie tratte collegate fra loro. Oltre alle sicure numerose prenotazioni per questo percorso spagnolo-americano, anche le nostre compagnie ne trarranno beneficio, potendo usufruire dei tre aeroporti, Linate-Marco Polo-Fiumicino, che rimpingueranno il loro budget con la vendita di biglietti e quant’altro.

E’ da pochi anni che esiste questa compagnia aerea, ma la Air Europa, nel suo breve periodo di vita, ha già cambiato politica e metodo all’approccio finanziario e turistico. Dal 1991 ha deciso di focalizzarsi più sulla modernità che sull’aspetto economico da fornire ai passeggeri, delineando così il proprio modus operandi, vedendo il continuo e repentino evolversi della società sempre più votata alla tecnologia.

Le tratte percorse dalla compagnia spagnola abbracciano varie destinazioni, dalle transoceaniche all’Africa, dall’Europa ai viaggi nazionali spagnoli, tutte servite grazie anche al loro stuolo di Boing aeromobili e dagli Airbus già citati prima.

Per prenotare questo nuovo volo per Miami, basta recarsi in agenzia o telefonare all’apposito numero della stessa compagnia aerea.

di Andrea Bandolin