Mary J. Blige sforna un nuovo album

Oggi è finalmente uscito il nuovo progetto discografico della grande Mary J. Blige, la quale torna nel panorama musicale con un album intitolato “Stronger With Each Tear”.

La reginetta storica dell’R & B internazionale ha deciso di sfornare per i suoi fans una nuovissima produzione, comprendente dodici brani inediti e ben quattro bonus track tutti da ascoltare e da assaporare con entusiasmo e molta, moltissima curiosità. La versione italiana del disco propone anche la canzone “Each Tear”, la quale funge da straordinario duetto, cantato con il bravissimo Tiziano Ferro.

Quest’incontro di voci avvia uno stretto legame tra i due artisti, i quali s’incontrano per la prima volta proprio in occasione di questa stessa collaborazione. Il progetto comune è stato registrato niente popò di meno che nella bellissima Los Angeles, dove è anche stato girato il video del singolo stesso. Per la versione del disco italiana, sono anche state inserite due cover dei Led Zeppelin, chiamate “Whole Lotta Love” e “Stairway To Heaven”. A tal proposito c’è da sottolineare il fatto che proprio quest’ultima è interpretata da personaggi di spicco del calibro di Mary J. Blige con Steve Vai e Orianthi alla chitarra, Travis Barker dei Blink 182 alla batteria e Randy Jackson al basso. Infine vi avvisiamo anche che sarà inserita anche la canzone che ha anticipato l’intero album in radio, intitolata “Stronger”.

E’ evidente che ci troviamo dinanzi ad un lavoro davvero eccellente, nel quale grandi personalità musicali s’incontrano per dare vita a un progetto in stile R & B di tutto rispetto. Se siete curiosi di ascoltarlo di persona non vi resta che correre nei negozi per acquistarlo il prima possibile, in modo da non trovare il tutto esaurito.

Alice Sommacal