Pronostici Ligue 1, relativi le partite della 29esima giornata

Gare che si disputeranno sabato 20 Marzo:

Auxerre-Le Mans: Pronostico 1 (1,55)

Dopo la batosta causata al fanalino di coda per 5-0, l’AJA arriva alla quarta vittoria consecutiva, comprese quelle sui campi di Lilla e Bordeaux. La squadra di Fernandez attualmente si candida ad un solo punto dalla coppia al comando della classifica, per vincere il titolo. Il Le Mans invece avendo perso lo scontro diretto con il Nizza, sono scivolati a -7 dalla quart’ultima. All’andata l’Auxerre sbancò Le Mans.

Saint Etienne-Nancy: Pronostico X (3,20)

Continua l’annata negativa per i les Verts che hanno dimostrato di avere un valore sicuramente superiore rispetto la posizione di classifica. Nelle ultime due gare la squadra di Galtier ha raccolto due punti con Lilla e Lione. Il Nancy in compenso naviga in acque peggiori, con il pubblico in rivolta dopo la gara con il Boulogne. Il Saint Etienn gioca meglio in casa viceversa il Nancy si esalta in trasferta.

Rennes-Tolosa: Pronostico 1 (1,90)

Il Rennes dopo due vittorie consecutive, è certo della salvezza ma lontano dall’Europa. Situazione analoga anche se con una maggiore distanza per il Tolosa. Il Rennes all’andata fu sconfitto 3-2, e cerca il decimo successo casalingo.

Nizza-PSG: Pronostico 1 (2,55)

L’esordio in panchina di Roy è stato ottimo, i rossoneri hanno compiuto la scorsa giornata un passo importantissimo verso la salvezza. Il PSG invece protagonista di una stagione deludente, nelle ultime giornate ha dato segnali di ripresa. Il PSG potrebbe essere distratto dalla coppa di Francia.

Boulogne-Lorient: Pronostico X/2 (1,33)

Il Boulogne ottenendo due risultati importanti ha smentito la propria rassegnazione, la gara con il Lorient risulterà decisiva. I ragazzi di Gourcuff invece sono un gruppo compatto, ma non dovrebbero avere le stesse motivazioni dei padroni di casa. All’andata la gara si è conclusa per 5-0 per il Lorient.

Grenoble-Monaco: Pronostico X/2 (1,40)

A 10 giornate dalla conclusione del campionato, il distacco dal fanalino di coda e la quart’ultima è di 14 punti. In fondo il Monaco stesso non ha molto da chiedere alla fase finale di Ligue 1. Di conseguenza la partita potrebbe risultare altalenante.

Lens-Sochaux: Pronostico X (3,20)

Entrambe le squadre separate da un solo punti, occupano una posizione di classifica tranquilla a 10 turni dalla fine. Tra l’altro sia l’undici di Gillot che quello di Walleme saranno impegnati in Coppa di Francia, di conseguenza auspicabile un pareggio.

Gare che si disputeranno domenica 21 Marzo:

Montpellier-Valenciennes: Pronostico 1 (1,75)

Il Montpellier divide la vetta della classifica con i campioni di Francia, ma si presenta contro una specialista delle trasferte. A rendere il compito ancora più complicato contribuisce l’aspetto psicologico legato alla tensione della posizione. All’andata finì 1-1.

Bordeaux-Lilla: Pronostico 1 (1,85)

Il Bordeaux dopo aver conquistato la qualificazione in champions, affronta il terzo match casalingo nelle ultime settimane. Il morale dell’undici di Rudi Garcia non è altissimo nonostante il quarto posto invece, a causa della sconfitta in europa league ad opera del Liverpool.

Marsiglia-Lione: Pronostico X (3,15)

La sfida più attesa della 29esima giornata si gioca al Velodrome, entrambe in corsa per il titolo e tra le più prestigiose di Francia.  Il Lione in campionato ha deluso le aspettative mentre in Champions vola, a Puel il compito di comprendere il calo di rendimento. All’andata fu un incredibile 5-5.

Riccardo Basile