Sorteggio Champions League: Inter col Cska Mosca

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:51

Dopo aver affrontato il Chelsea negli ottavi di finale i tifosi interisti si auguravano di trovare una squadra un pò più abbordabile ai quarti. Guardando le squadre passate a questa fase le possibilità di trovare una tosta erano davvero minime. Lo spauracchio era sicuramenete il Barcellona che nella fase a gironi aveva impartito una sonora lezione di calcio alla squadra di Mourinho.

La fortuna però evidentemente sta dalla parte dei neroazzurri che affronteranno il Cska Mosca. E’ vero che la squadra russa ha appena ricominciato il campionato quindi fisicamente potrebbe dare qualche problema ma è anche vero che tra le due squadre il divario tecnico è evidentissimo.

Le gare di andata sono in programma il 30 e 31 Marzo mentre il ritorno è previsto per il 6-7 Aprile.

Per quanto riguarda le altre squadre questi sono gli accoppiamenti:

Lione- Bordeaux

Bayern Monaco- Manchester United

Barcellona- Arsenal

Derby francese quindi tra le due squadre che quest’anno hanno fatto benissimo in questa competizione. Bella sfida poi tra la squadra di sir Ferguson che trova i tedeschi del Bayern che invece hanno avuto un andamento altalenante. la qualificazione ai quarti è arrivata in seguito all’eliminazione della Fiorentina. Più che per merito i tedeschi devono ringraziare l’arbitro Ovrebo che ha favorito il passaggio del turno con una serie di errori gravissimi durante la gara di andata.Il Manchester delle ultime partite sembrerebbe quindi poter far bene contro la squadra di Van Gaal. La squadra di Guardiola, temuta da tutti, trova gli inglesi dell’Arsenal. Favoriti gli spagnoli ma resta comunque una sfida interessante. 

Se l’Inter dovesse battere i russi troverebbe in semifinale la vincente tra Barca e Arsenal.

Le semifinali si giocheranno 20 e 21 aprile ( andata) e 27-28 aprile ( ritorno).

La finale è invece prevista per sabato 22 maggio allo stadio Santiago Bernabeu di Madrid.

Filomena Procopio

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!