Uomini e donne, puntata di oggi (19.03.10 parte 7). Stefano infuriato con Ramona

Trono misto: accanto a Ramona siedono due tronisti di nome Samuele: uno è un ragazzo nuovo alla trasmissione, l’altro è l’ormai celeberrimo ex corteggiatore di Monica (Per comodità d’ora in avanti  chiameremo il primo Samuele1, l’altro Samuele2)

Ramona ha dichiarato di voler portare fuori Maurizio e Mario, suscitando l’ira di Stefano, che è prontamente uscito dallo studio (“Non so proprio cosa dire!”); la ragazza prima si è spiegata con Maria (“Con uno devo chiarirmi, con l’altro non esco da un sacco…”), quindi è andata a recuperare il suo corteggiatore, mentre Samuele2 criticava un atteggiamento così esasperato: Quando uno viene qui non può alzarsi sempre per andarsene, si deve anche saper soffrire. Ramona deve uscire solo con due persone: a me Stefano piace, mi pare uno verace, però deve capire la trasmissione”.
Stefano, rientrato in studio, non è apparso convinto, soprattutto dall’interesse che la tronista continua a nutrire per Maurizio: La donna che vorrei affianco a me sa riconoscere il vero dal finto. Io non voglio vicino una persona che abbia voglia di uscire con lui – Maurizio – che è palesemente falso. Mi dà fastidio che tu continui ad uscire con uno che ti prende per il cç#o!.

Anche Andrea (altro corteggiatore di Ramona) ha minacciato di andare via e si è addirittura infuriato quando Ramona gli ha proposto di uscire al termine della prossima puntata, mentre Samuele2 continuava a ricordare loro che la loro posizione è quella dei corteggiatori e dovrebbero corteggiare di più ed arrabbiarsi di meno (Se ti alzi così, scleri e te ne vai non risolvi niente. La reazione è giusta, ma non devi fare così”) e Gianni accusava i ragazzi di non essere gelosi di Ramona, ma semplicemente invidiosi di Maurizio.
Comunque ora porto loro e basta, così la tronista ha chiuso ogni polemica, confermando la sua decisione.

Abbiamo quindi assistito alle scelte dei tronisti uomini: Samuele2 uscirà con Federica e Janine, Samuele1 porterà in esterna Monica e Luana (che fin’ora ha conosciuto principalmente il suo rivale…).

GB