Calciomercato, Vargas: è asta tra Real Madrid e Juventus

ULTIMO AGGIORNAMENTO 4:28

Juan Manuel Vargas, attualmente in forza alla Fiorentina

La Gazzetta dello Sport scrive che per Juan Manuel Vargas, esterno sinistro peruviano in forza alla Fiorentina, sarebbe in corso una vera e propria asta, tra Real Madrid e Juventus, con la seconda leggermente in vantaggio sulla prima per aggiudicarsi il forte giocatore mancino.

Sempre secondo le indiscrezioni raccolte dal quotidiano meneghino, prima del match Fiorentina-Juve giocato lo scorso 6 febbraio, il vicedirettore generale bianconero Roberto Bettega avrebbe avuto un incontro, in apparenza informale, con il giocatore e il suo entourage, durante il quale avrebbe sondato il terreno per la disponibilità del peruviano, tentando inoltre di fargli pervenire l’offerta della stessa società juventina.

Vargas, dal canto suo, non sarebbe rimasto indifferente alla proposta, tuttavia sulla scrivania del direttore sportivo viola Pantaleo Corvino ci sarebbero anche le allettanti offerte del Real Madrid, e secondo le ultime voci, anche del Manchester City, dove Roberto Mancini lo accoglierebbe a braccia aperte. L’Inter per ora è solo un illustre spettatrice della vicenda, ma c’è l’impressione che possa fare un blitz decisivo prima della certa partenza del terzino verso altri lidi.

Il prezzo di Vargas è chiaro e noto a tutti: 25 milioni di euro. In poche parole, un’ottima plusvalenza, poiché la Fiorentina due anni fa spese metà della cifra per prelevarlo dal Catania e portarlo in viola.

Un’ulteriore conferma del fatto che in estate la società dei Della Valle si priverà del laterale, giunge dalla notizia che Corvino sia alla disperata ricerca, prima dell’apertura della finestra di mercato, di un altro laterale che possa ricoprire quel ruolo. Il primo nome sull’agenda del direttore sportivo è quello di Llama, terzino sinistro del Catania, che, sebbene attualmente sia infortunato per la rottura dei legamenti, con la maglia dei siciliani aveva ereditato il ruolo che ricopriva lo stesso Vargas con gli etnei. Sempre per la stessa posizione, si segue anche Mantovani del Chievo, buona rivelazione della stagione attuale. Tuttavia sul laterale clivense ci sarebbe da battere la concorrenza su tutti del Milan.

Staremo a vedere se Vargas deciderà di rimanere in terra nostrana e sposare la causa juventina o tenterà l’avventura estera per accasarsi nel Real Madrid, sempre più ricco di incognite per il suo futuro, ma senza troppi problemi economici.

Emanuele Ballacci

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!