Demi Moore salva un giovane dal suicidio grazie a Twitter


Grazie a Twitter, l’attrice Demi Moore è riuscita a impedire che un giovane di 18 anni si togliesse la vita. Non è la prima volta che la star, grazie al suo intervento sulla rete di microblog, riesce ad aiutare una persona dall’intento di togliersi la vita.

Bella, buona, brava e iper-tecnologica, Demi Moore per la seconda volta nel giro di un anno, ha usato Twitter per salvare un giovane che aveva minacciato di suicidarsi.

Stando a quanto riportano le cronace d’oltreoceano erano le due di ieri notte (le sette del mattino in Italia), quando Jeremy Lynch, un diciottenne di Casselberry, in Florida, ha rivelato sulla sua pagina di Twitter l’ intenzione di togliersi la vita impiccandosi.
La Moore, accortasi del messaggio dalla sua sua pagina di profilo mrskutcher che conta oltre due milioni e mezzo di seguaci, ha cercato subito un contatto con il ragazzo chiedendogli “R U really asking 4 help?”, ovvero “stai davvero chiedendo aiuto?”.

Ho incasinato troppo la mia vita e sto per impiccarmi all’albero fuori dalla mia casa. Non ho più motivo di vivere, manderò in diretta sul Web la scena della mia impiccagione”, è stata la risposta dell’aspirante suicida che ha fatto capire all’attrice che non si trattava di uno scherzo.

E’ a questo punto di “Proposta indecente” e ha realizzato che non si trattava di una bufala. Nel giro di pochi minuti, la star di “Soldato Jane” insieme a Nia Vardalos, la protagonista  di “Il mio grosso, grasso matrimonio greco”, con cui stava twittando, sono intervenute salvando il giovane.

Non è la prima volta che l’attrice fa parlare di se in rapporto a Twitter. Demi è infatti presentissima sulla rete di microblogging dove posta qualunque cosa riguardi la sua vita e quella di suo marito Ashton Kutcher e già l’anno scorso aveva aiutato una persona che aveva manifestato l’intento di togliersi la vita. Nell’aprile dello scorso anno, dopo aver ricevuto sul social network il messaggio di Sandie Guy, una donna che minacciava di tagliarsi i polsi con un coltello, la star era intervenuta personalmente riuscendo a dissuadere la donna dal compiere il tragico gesto.

Il felice epilogo della vicenda odierna non poteva che essere raccontato proprio attraverso Twitter: “Grazie Universo di Twitter per il tuo aiuto nel soccorrere una persona disperata, la notte scorsa”, è stato il commento di Demi Moore al termine della drammatica vicenda.