Home Spettacolo Massimo Ciavarro e Luca Ward: Per l’Isola dei Famosi, due naufraghi, due...

Massimo Ciavarro e Luca Ward: Per l’Isola dei Famosi, due naufraghi, due destini

Alla solidarietà espressa dall’opinione pubblica nei confronti dello sfortunato e infortunato Luca Ward, costretto alle cure mediche ancora per un mese dopo il brutto incidente verificatosi appena giunto sull’Isola dei Famosi, si è accostato anche un ex naufrago che come lui ha dovuto abbandonare l’esperienza del reality di RaiDue per ragioni di salute (subendo anche un’operazione a causa di una brutta ulcera): stiamo parlando di Massimo Ciavarro, anch’egli attore (Sapore di Mare 2, Grandi Magazzini, Celluloide) che ha partecipato all’Isola dei Famosi nel 2008 e che come Ward avrebbe avuto ottime probabilità di vittoria.

Come ha affermato lo stesso Ciavarro, entrambi gli attori non hanno in comune la semplice professione (tra le altre cose hanno pure lavorato insieme in Chewingum di Biagio Proietti), ma appunto la popolarità acquistata sull’Isola e le cause che li hanno spinti ad abbandonarla, e in più lo stesso spirito di adattamento e la stessa voglia di mettersi in discussione che ha fatto sì che lasciassero il reality di RaiDue a malincuore (e inoltre sono stati tutti e due i primi a pescare il primo pesce…!). Il naufrago del 2008 ne ha così approfittato per ricordare le passate avventure al grande pubblico e ha affermato di portare nel cuore i giorni trascorsi in Honduras, tessendo le lodi della troupe e del cast, e difendendo così la produzione dagli oscuri presagi di denunce e dal recente ricordo del Tapiro d’Oro consegnato da Staffelli a Simona Ventura. Ciavarro ha però notato che la formula e i personaggi dell’Isola sono sempre gli stessi.

Ciavarro ha narrato le sue nostalgiche esperienze accomunate dallo stesso triste destino di Luca Ward durante una recente intervista in cui ha smentito un flirt con la diva di Holywood Nicole Kidman, con cui ha lavorato in passato. Strano che i dolci ricordi del passato non lo abbiano portato anche in ambito amoroso a fare delle così tenere affermazioni.

Rossella Mazzanti